Vuoi usare whatsapp senza che gli altri si accorgano della tua presenza? Potrebbe esserci un trucchetto per riuscire a diventare invisibili
Ebbene sì, potrebbe sembrare incredibile o ancora un ritorno al passato, ma potrebbe esserci un modo per diventare invisibili su Whatsapp. I più veterani, infatti, ricorderanno quando una opzione analoga era disponibile sull’ormai non più disponibile da decenni msn: quello che, in poche parole, potremmo in un certo senso definire il Whatsapp di allora.
All’epoca, infatti, una delle opzioni e degli strumenti più amati e gettonati era proprio quello di poter comunicare ai propri contatti il proprio stato. Come ad esempio l’essere in linea, offline o ancora la possibilità di rendersi invisibili per comunicare solo con chi volevamo noi.
Oggi, però, siamo qui per svelarvi che questa opzione potrebbe non essere andata persa, ma anzi potrebbe ora tornare sulla piattaforma di Meta. Per scoprire insieme di cosa si tratta e cosa bisogna fare, non dovete fare altro che continuare a leggere.
Whatsapp, ecco come fare per essere invisibili
Cerchiamo dunque ora di scoprire come possiamo fare, all’effettivo, per scoprire in che modo possiamo renderci invisibili su Whatsapp. Una pratica, questa, che potrebbe diventare senza dubbio molto utile ai nostri occhi, quando magari non abbiamo voglia di essere disturbati nonostante il nostro essere online e attivi in determinate ore del giorno. Ebbene, un primo trucchetto potrebbe essere quello di disattivare una funzione molto specifica.
Stiamo parlando proprio dell’opzione che permette di conoscere, reciprocamente, la data e l’ora di visualizzazione di un messaggio. In questo modo, dunque, le persone con cui intavolate delle conversazioni virtuali, non sapranno se e quando avete visualizzato i loro messaggi, togliendovi in questo modo l’urgenza di rispondere in modo istantaneo. Attenzione però, perché se vi avvalete di questa funzione, perderete anche il diritto di conoscere i movimenti degli altri.
Per poter disattivare questa funzione dal vostro Whatsapp, in ogni caso, non dovete fare altro che andare nelle impostazioni della vostra applicazione, cliccare su whatsapp e inserire l’opzione “nessuno” vicino a ultimo accesso.
Ma ci sono altri aspetti che potete disattivare: come ad esempio la vostra foto profilo o, ancora, il vostro stato. In entrambi i casi, sempre all’interno delle opzioni, non dovete fare altro che mettere la voce “nessuno”. In questo modo non verrete più disturbati quando non avete voglia di parlare con nessuno, tranne quelle due tre persone che sono care.