Tre alimenti che possono uccidere il tuo cane: non glieli dare mai | VIDEO

Ci sono tre alimenti che possono fare molto male al tuo cane. Ecco di quali si tratta, in modo da evitare di darglieli

Sappiamo quanto un cane sia importante nella vita di un essere umano. È davvero il migliore amico dell’uomo, con un’alta propensione alla fedeltà, e che sa amare in modo del tutto incondizionato.

Tre alimenti da non far mangiare al tuo cane: quali sono
Tre alimenti da non far mangiare al tuo cane: quali sono-fortenews.it

I cani sono di una dolcezza unica, riescono a conquistarti in men che non si dica e in una famiglia portano tanta allegria e spensieratezza. Per le persone che vivono da sole, poi, sono un’ottima compagnia. Si prendono cura del proprio padrone ed è giusto, dunque, che siano contraccambiati come si deve. È importante che al cane non manchi nulla, che abbia tutte le cure di cui necessita.

Che lo si porti fuori nei momenti in cui è richiesto, che lo si accudisca e soprattutto nutra correttamente, per evitare che possa ammalarsi. È importante dunque che il cane si muova molta, che faccia attività fisica, che lo si pulisca con una certa frequenza, che gli si taglino le unghie, che lo si sottoponga a specifiche vaccinazioni per la sua salute.

Tre alimenti che possono essere letali per il tuo cane: quali sono

Ma c’è una cosa da non fare assolutamente: dar loro da mangiare alimenti che possano nuocere. Ce ne sono tre in particolare, molto pericolosi. Non tutti gli alimenti, come è anche normale, possono essere dati al proprio cane e ce ne sono tre che possono addirittura ucciderlo.

tre alimenti da non dare mai al tuo cane: di quali si tratta
tre alimenti da non dare mai al tuo cane: di quali si tratta-fortenews.it

Nello specifico, uno di questi alimenti è il cioccolato. Per noi il cioccolato è innocuo, ma per i cani no, in quanto in esso è contenuta teobromina, sostanza che per questi animali è altamente tossica. Non riescono a metabolizzarla bene e quindi possono insorgere dei sintomi quali vomito, aumenta battito cardiaco. Ma non è tutto, perché quando i casi sono più gravi, il cane può addirittura perdere la vita.

Altri alimenti che non devono mai essere dati al cane sono aglio e cipolla. Anche questi, contengono una sostanza tossica, la solfoxide. Se i cani la ingeriscono, rischiano di vedere distrutti i loro globuli rossi e diventare anemici.

@fatti.sorprendent

3 alimenti che possono uccidere il cane

♬ Suspense, horror, piano and music box – takaya

Inoltre potrebbero manifestare vomito, diarrea, problemi respiratori. Infine, uva e uvetta sono altrettanto pericolose per i cani, che potrebbero soffrire di una insufficienza renale acuta, per cui è decisamente buona cosa non dare questi cibi al proprio animale domestico.

Gestione cookie