Torna “Il mercante in fiera”. Ma che fine ha fatto Ainett Stephens?

La showgirl non tornerà nei panni della gatta nera nella nuova edizione del programma. Al suo posto ci sarà Lavinia Abate, miss Italia 2022

Dopo alcuni anni di assenza, il programma “Il mercante in fiera” torna oggi, 25 settembre, su Rai 2. Il game show andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19:50 e sarà condotto ancora una volta da Pino Insegno, storico volto delle due edizioni andate in onda nel 2006. Stavolta al suo fianco nel ruolo della gatta nera non ci sarà Ainett Stephens, bensì Lavinia Abate, la vincitrice di Miss Italia 2022. Questo cambiamento ha sollevato alcune polemiche negli scorsi mesi, soprattutto a causa delle motivazioni che si celerebbero dietro la scelta di non far tornare la showgirl venezuelana nella trasmissione.

Le polemiche degli scorsi mesi

Qualche mese fa Pino Insegno aveva svelato che Ainett Stephens non sarebbe tornata a far della famiglia di “Il mercante in fiera”. “È diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni”, aveva spiegato il conduttore. Il riferimento all’età non era piaciuto alla showgirl che aveva fatto notare come un simile ragionamento sia sempre applicato alle donne e mai agli uomini. In un video pubblicato sui social, Stephens aveva dichiarato di sentirsi più “viva, fresca e affascinante che mai” e di ritenere opportune delle scuse. Quest’ultime non erano mai arrivate, perlomeno non pubblicamente.

Pino Insegno e Lavinia Abate
Foto | ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI – Fortenews.it

Nel corso di una intervista con TvBlog, Insegno aveva affermato di non ritenere necessario scusarsi: “Non capisco perché dovrei, è una mia amica. Ho parlato con lei, le ho mandato un messaggio vocale, le ho detto di non prendersela. L’ho ringraziata per il lavoro svolto… è tutto tranquillo. E poi, anche se avessi detto che è diventata un po’ più grande – e, ripeto, non l’ho detto – è un’offesa? Non ho capito quali scuse dovrei fare. Anche io sono diventato grande”.

Il mercante in  fiera, l’esclusione di Ainett Stephens potrebbe essere stata causata da OnlyFans?

Secondo l’esperto di gossip Davide Maggio, il fattore età potrebbe non c’entrare nulla con l’esclusione di Stephens da “Il mercante in fiera”. Ritiene più probabile che la Rai non abbia voluto collaborare con la modella venezuelana a causa della sua decisione di aprire un profilo su OnlyFans, sito riservato agli adulti nel quale vengono postate foto senza veli o comunque piuttosto spinte. Stephens è attiva sulla piattaforma da ottobre 2022 con il suo vero nome, quindi non è difficile ipotizzare che i vertici Rai abbiano scoperto il profilo e non ne siano stati entusiasti, soprattutto per via della natura di programma per famiglie del game show.

La vita privata di Ainett Stephens

Per quanto riguarda la sfera privata, Stephens si è sposata il 3 settembre 2015 con l’imprenditore Nicola Radici, dal quale ha avuto un figlio, Christopher. Si è separata dal marito qualche anno dopo le nozze e attualmente vive a Marbella, in Spagna, assieme al suo bambino, al quale è stato diagnosticato l’autismo quando ha improvvisamente smesso di parlare tra il 2018 e il 2019. “Questa esperienza mi ha cambiato la vita. I primi mesi sono stata molto male, ma dopo, grazie anche alla preghiera, ho deciso di andare avanti. Mio figlio aveva bisogno di una madre forte e coraggiosa. Mi auguro di vederlo crescere e di riuscire a sviluppare al meglio, insieme a lui, le sue capacità”, ha raccontato Stephens in passato. “Essere una mamma che ha un figlio ‘speciale’ non significa che questo blocchi la mia vita. Io continuo e continuerò a lavorare anche per lui e il suo disturbo non sarà mai qualcosa che limiterà le nostre vite…”.

Gestione cookie