Sapete quanto guadagna un hostess di Ryanair? Il suo compenso mensile vi stupirà, nessuna compagnia paga così.
Lavorare su un aereo può essere il sogno di molte persone, sia per pilotarlo che per fare da hostess o da steward. Le compagnie aeree però sono diverse l’una dall’altra, e questo incide molto sulla volontà di voler lavorare per una o per un’altra. Detto. ciò, c’è una compagnia aerea che spicca più delle altre in fatto di stipendi: è Ryanair. Non te lo aspetteresti mai quanto paga i suoi dipendenti, cifre veramente da capogiro. Se il tuo obiettivo è lavorare su un aereo, allora devi considerare le loro offerte di lavoro, e adesso scoprirai il perché.
L’aereo fino a pochi anni fa era considerato un vero e proprio lusso. Adesso, grazie anche alle compagnie aeree low-cost, si riesce a viaggiare anche a poco prezzo e a raggiungere delle destinazioni in molto meno tempo. Molti ormai considerano l’aereo come il principale mezzo di trasporto, e dunque questo ha aumentato la necessità di personale di volo, che è sempre più cresciuto negli ultimi anni. Ma qual è il loro stipendio? Quelli di Ryanair sembrano essere pagati molto più degli altri, vediamo quanto guadagnano.
Quanto guadagnano le hostess e gli steward di Ryanair: ecco le cifre
L’idea dei voli low-cost è qualcosa di assolutamente nuovo, e dunque spesso c’è la possibilità di raggiungere qual che capitale europea (e non solo), con qualche decina di euro. Si avete capito bene, con pochi euro spesso si può viaggiare e raggiungere delle città che non sono la nostra. La quantità di voli è quindi aumentata sempre di più, proprio grazie a queste compagnie a basso costo, che hanno rivoluzionato e rivalutato molti aeroporti considerati secondari. Fare il lavoro di assistente di volo però può essere complesso, e dunque ci chiediamo: quanto guadagna un assistente di volo? Quelli di Ryanair (compagnia low-cost) sembrano i più alti.
Quello che c’è da considerare, è che ogni compagnia aerea ha una propria politica aziendale e una linea guida che include anche la questione stipendi. Su questo ci sarebbe davvero un mondo di cui parlare, ma ci limitiamo a considerare gli assistenti di volo Ryanair, quanto guadagnano?
Da questo punto di vista, possiamo considerare Ryanair come una compagnia che si trova ancora a metà strada. Questo perché una hostess della compagnia guadagna dai 1100 ai 1500 euro. Ogni 6 mesi poi, ricevono un bonus di 600 euro, considerato come un incentivo. Fly Emirates ad esempio, che è un altro tipo di compagnia, paga i suoi dipendenti dai 2100 ai 2300 euro al mese. La più alta retribuzione riguarda la Southwest Airlines, che si assesta su 5000 euro mensili.