Hai ospiti a cena e non sai ancora cosa preparare? Allora devi assolutamente provare queste strepitose polpette, sono diverse dal solito e conquisteranno tutti.
Chi non ama le polpette? Oltre che quelle tradizionali di carne tantissime sono le varianti che si possono preparare per portare in tavola manicaretti davvero sfiziosi e appetitosi. Quelle che vi proponiamo oggi non sono le solite e sono buone da leccarsi i baffi, se hai ospiti a cena li stupirai non poco.
Con pochi e semplici ingredienti potrai portare in tavola un secondo piatto super squisito ed invitante che farà venire subito l’acquolina in bocca a tutti. Piace moltissimo non solo agli adulti ma anche ai più piccoli, vedrai che farai un figurone con i suoi commensali.
Cosa stai aspettando? Assicurati di avere in casa tutti gli ingredienti necessari e corri a preparare queste fantastiche polpette. Dopo averle provate non riuscirai più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.
Non sono le solite polpette, quando le porterai in tavola si leccheranno tutti i baffi, ecco come si preparano
La ricetta è davvero semplicissima e non ti farà restare a lungo davanti ai fornelli, il procedimento infatti oltre che facile è anche piuttosto rapido. Al primo assaggio capirai subito che non sono le solite polpette, queste sono di patate e gamberi e piaceranno a tutta la famiglia, anche i più piccoli ne andranno matti.
Gli ingredienti che ti occorrono per preparare squisite polpette di patate con gamberi sono:
- 500 gr di patate
- 10 gamberi
- 2 uova
- sale e pepe q.b.
- amido di mais
- panko
Preparazione:
- La prima cosa che devi fare per ottenere un risultato strepitoso è quella di lavare bene le patate per poi pelarle e lessarle in una pentola piena d’acqua per mezz’oretta.
- Non appena sono morbide trasferisci le patate all’interno di una scodella e schiacciale accuratamente con lo schiacciapatate, dopodiché insaporiscile con un po’ di sale e una macinata di pepe nero.
- Dopo aver ottenuto un composto dalla consistenza compatta inizia a dare forma alle polpette, prelevando un po’ di impasto alla volta con un cucchiaio, devono essere schiacciate.
- Al centro di ogni polpetta metti un gambero che avrai precedentemente cotto in padella o al vapore, dopodiché con le mani forma una palla.
- A questo punto passa le polpette prima dell’amido di mais, poi nelle uova sbattute ed infine del panko per una perfetta e squisita panatura. Adagiale poi su una teglia rivestita di carta forno e cuocile in forno preriscaldato per circa 30 minuti a 180 gradi, dovranno risultate croccanti e dorate.
- Una volta pronte gusta queste squisite polpette di patate con gamberi con i tuoi commensali e vedrai che conquisterai il palato di tutti, sono una vera squisitezza. Buon appetito.