Se hai molto vestiti che puzzano di fumo, non necessariamente li devi lavare di nuovo: c’è una soluzione a costo zero che è davvero efficace.
Ogni giorno, sul web troviamo migliaia di escamotage che riguardano la pulizia della casa così come del bucato. Le faccende domestiche non hanno mai entusiasmato nessuno, ma spulciando sui social network si possono trovare tanti trucchi per pulire con efficacia anche gli oggetti più trascurati.
Spesso infatti non ci rendiamo conto che ad avere un accumulo di batteri sono gli oggetti che meno attirano la nostra attenzione. Parliamo, ad esempio, degli interruttori di casa, toccati spesso da mani sporche e difficilmente puliti. Non tutti lo sanno, ma ci sono alcuni oggetti che attirano molti più germi di un Wc. Parliamo del Joystick e della tastiera del Pc.
Questi accessori sono spesso in contatto con la pelle, quindi al loro interno si creano vere e proprie colonie di organismi. Difficilmente puliamo questi oggetti con attenzione e spesso li sottovalutiamo. Così come anche le scarpe. Questi sono tra gli oggetti più sporchi della casa e se non li togliamo non appena entriamo, possono diffondere sporco in tutta l’abitazione.
Ultimamente sempre più persone stanno optando per gli ingredienti naturali, questi sono efficaci, non mettono a rischio la salute e sono anche ecologici. Quelli più gettonati nella pulizia della casa sono l’aceto di vino che è anticalcare e germinizzante, ma anche il bicarbonato di sodio che è sbiancante e gienizzante e lo usiamo soprattutto per i sanitari.
Ma non solo, con il bicarbonato, si possono eliminare anche gli acari dal materasso. Basta spargerne un po’ su di esso, farlo agire per qualche ora e poi aspirare il tutto con l’aspirapolvere. Ma non solo, gli ingredienti naturali possono essere preziosi anche per sbarazzarsi della puzza di fumo sui vestiti: scopriamo in che modo.
Non tutti lo sanno ma c’è una soluzione realizzata con ingredienti naturali (o quasi) che permette di sbarazzarci degli odori più forti, come appunto quello di fumo. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è del bicarbonato e dell’ammorbidente. Prendiamo un erogatore spray e riempiamolo con 500ml di acqua, 1 cucchiaio di bicarbonato e 1 misurino di ammorbidente per vestiti. Agitiamo e spruzziamo sui vestiti che hanno cattivo odore. Il bicarbonato risucchierà i cattivi odori mentre l’ammorbidente rilascerà una piacevole fragranza.
Negli ultimi anni, è aumentata costantemente la domanda di prestiti online, innanzitutto grazie alla crescente…
Il futuro dell'istruzione: scuole senza valutazione numerica, una riforma educativa in ascesa Nell'ambito dell'innovazione educativa,…
L'ex regina di 'Pomeriggio 5' ritorna in tv con un nuovo programma? Ipotesi e indizi…
Siete amanti dello slow tourism, ma non sapete dove praticarlo in Italia? Ecco i luoghi…
Vediamo quali sono le località nei pressi della Capitale che bisogna visitare almeno una volta…
Agli Oscar ci sarà anche un film italiano: Io Capitano, diretto da Matteo Garrone, uno…