Prima di fare il cambio stagione devi fare questo: solo così tutto sarà perfetto e profumato

Stai per fare il cambio stagione? Ecco cosa devi fare prima: tutto sarà perfetto e profumato come non mai. Provalo subito!

Nonostante l’estate sembri proprio non voglia lasciare il nostro Paese, con l’arrivo dell’autunno le temperature tendono ad abbassarsi un bel po’ almeno al mattino e alla sera. Per questo motivo non possiamo più girovagare per le strade solo con una semplice magliettina a mezza manica, ma abbiamo bisogno di qualche giacca o di qualche indumento che ci copra dalla frescura autunnale. Ecco perché, anche se solo in parte, dobbiamo necessariamente fare il cambio stagione.

armadio cambio stagione
Cosa fare con l’armadio durante il cambio stagione – ForteNews.it

Prima di poterlo effettuare però, dobbiamo fare una cosa che renderà tutto perfetto e profumato. Super consigliato dalle nostre nonne e soprattutto super efficace.

Fai questo prima del cambio stagione ed il tuo armadio sarà perfetto!

Il cambio stagione viene effettuato due volte l’anno: in primavera e in autunno. Qui si passa da determinati vestiti, sottili e leggeri, ad altri pesanti e spessi. Scatoloni interi invadono la nostra camera e ci costringono a trascorrere un’intera giornata per riordinare tutto e cercare, in qualche modo, di far entrare tutto nell’armadio. Ma di certo non possiamo traferire tutto nell’armadio senza averlo prima pulito, senza aver messo una ‘trappola’ per tarme ed infine senza averlo profumato. Vediamo passo passo come fare tutto ciò.

accorgimenti armadio cambio stagione
Gli accorgimenti da seguire per un perfetto cambio stagione – ForteNews.it

La prima cosa da fare, dal momento che ci saranno i maglioni nei ripiani superiori dell’armadio, è acquistare delle piccole ed invisibili palline da posizione per l’appunto tra questi. Quest’ultime tenderanno ad allontanare le tarme che di maglioni ne vanno ghiotte. Fatto ciò occupiamoci del secondo punto: come profumare l’armadio. In questo caso abbiamo bisogno di due cose:

  • gommini in feltro che solitamente vengono messi sotto le sedie
  • profumo o olii essenziali

Tutto ciò che dobbiamo fare è spruzzare un po’ di profumo, o mettere qualche goccia di olio essenziale, sulla parte in feltro del gommino. Poi eliminare la carta che protegge l’adesivo e attaccare quest’ultimo all’interno dell’armadio. In questo modo, quest’ultimo profumerà come non mai! Ovviamente se deciderete di utilizzare un profumo commerciale, magari il vostro preferito, limitatevi negli spruzzi perché potrebbe diventare davvero molto pesante nel momento in cui aprite l’armadio.

Insomma, seguendo questi piccoli ed efficaci accorgimenti della nonna, le tarme non saranno più un problema, ma solo un lontano ricordo e i nostri maglioni (e tutti gli altri vestiti) appariranno perfetti!

Gestione cookie