Da ottobre, Disney+ renderà disponibile la serie tv ispirata ai romanzi della saga horror per ragazzi Piccoli Brividi: ecco i cinque libri originale da recuperare!
Come ogni anno, siamo arrivati al periodo in cui tutte le piattaforme streaming rinnovano il loro catalogo con i i titoli più attesi dagli abbonati. Ovviamente, Disney+ non può essere da meno e, nei giorni scorsi, ha annunciato la data di debutto di una nuova serie televisiva, Piccoli brividi, ispirata alla popolarissima serie di libri horror per ragazzi sviluppata da R.L. Stine. Infatti, il nuovo show verrà lanciato il prossimo 13 ottobre, proprio nel mese piiù “spaventoso” dell’anno, forse per preaprare il pubblico alle tetre atmosfere di Halloween.
La serie di Piccoli brividi, arriva dopo l’omonimo film del 2015, con protagonista Jack Black, che però non era una diretta trasposizione delle storie di paura nate dalla penna di R.L. Stine. Questa volta, invece, il progetto Disney+ curato da Rob Letterman e Nicholas Stoller trae origine dall’intreccio di alcuni dei libri più famosi della saga Piccoli brividi. Infatti, i giovani protagonisti saranno chiamati a collaborare per debellare alcune forze sovrannaturali che hanno liberato per errore, minacciando l’intera umanità.
“Il franchise di Piccoli Brividi di R.L. Stine è un fenomeno della cultura pop e occupa un posto speciale nel cuore delle persone di tutte le età. Siamo felicissimi di poter portare questa spaventosa serie in tutto il mondo su Disney+ e Hulu, e ci auguriamo che non attiri solo un nuovo pubblico, ma che possa anche entusiasmare i vecchi fan nostalgici delle storie”. Con queste entusiaste parole Ayo Davis, Presidente della Disney Branded Television, ha annunciato al pubblico e alla stampa lo sviluppo della serie televisiva ispirata alla saga Piccoli brividi, la seconda dopo il telefilm degli anni Novanta. Cosa aspettarsi da questo nuovo show? Sicuramente un’atmosfera spettrale, almeno da quanto si evince dal trailer e dalle prime immagini anticipate sui social.
La serie di Piccoli brividi sarà composta da 10 episodi, di cui i primi 5 saranno rilasciati appunto il 13 ottobre 2023, in occasione del lancio della collezione Halloween Disney+, mentre i rimanenti saranno pubblicati sulla piattaforma a cadenza settimanale. La trama si concentra su un gruppo di cinque ragazzi del liceo che per errore libereranno nel mondo alcune mostruose e terrificanti creature sovrannaturali che mettono in pericolo la loro vita e quella dei loro cari. Per rimediare, i protagonisti dovranno intraprendere un viaggio in cui indagheranno sulla tragica scomparsa di un adolescente di nome Harold Biddle, avvenuta 30 anni prima. Nel corso delle indagini, i giovani investigatori improvvisati porteranno alla luce anche oscuri segreti legati al passato dei loro genitori.
Come dicevano, la serie di Piccoli Brividi nasce dall’idea di Rob Letterman e Nicholas Stoller e vede tra gli interpreti principali volti noti come Justin Long e Rachael Harris, diventata famosa per il suo ruolo in Lucifer. Accanto a loro, un cast di giovani e talentuosi attori, che interpretaranno gli impavidi ragazzini pronti a sfidare le forze oscure: Zack Morris, Isa Briones, Miles McKenna, Ana Yi Puig e Will Price.
Il primo dei libri da cui trae ispirazione la serie tv Piccoli Brividi è Foto dal futuro. Scritto nel 1992, il 4° romanzo della saga ideata da R.L. Stine racconta la storia di Greg e del suo gruppo di amici, i quali si introducono nella spaventosa villa Coffman, una casa abbandonata abitata da un misterioso senzatetto. Qui, all’interno di un anfratto, Greg trova una misteriosa macchina fotografica che decide di riportare a casa, senza sapere di avere scatenato una condanna. Infatti, scopre ben presto che il dispositivo scatta solo foto di eventi negativi non accaduti e, sebbene Greg faccia di tutto per evitarli, gli avvenimenti si verificano, a suo rischio e pericolo.
Un’altra fonte per la serie di Piccoli Brividi è La maschera maledetta, uscito nel 1993. La storia, ambientata nel periodo di Halloween, si concentra su Carly Beth Caldwell, una dodicenne vessata dai pesanti scherzi di due suoi coetanei. Quindi, spinta dal desiderio di rivalsa, la ragazzina decide di acquistare una mostruosa maschera scovata in un misterioso negozio di travestimenti, nonostante il proprietario cerchi di dissuaderla in ogni modo. Così, la sera di Haloween Carly, resa irriconoscibile dall’inquietante maschera, decide di scovare i due bulletti per attuare la sua vendetta. Tuttavia, con il passare del, la maschera tenderà a diventare sempre più aderente al volto della ragazzina, le cui azioni inizieranno a essere mosse da una crescente e inspiegabile crudeltà.
Pubblicato nel 1995, La pendola del destino è il 28° libro della saga di Piccoli brividi. La trama si sviluppa intorno a Michael, tormentato dai dispetti di sua sorella Tara, che i genitori sembrano adorare alla follia. Un giorno il padre dei due bambini compra una pendola a cucù e Michael decide di girare la testa dell’uccellino per fare incolpare Tara. Da quel momento, pero, incominciano ad avvenire fenomeni strani: ogni giorno che passa, Michael diventa più piccolo fino a tornare un neonato. Rendendosi conto di ciò che ha fatto, fa di nuovo girare la testa del cucu, per sistemare tutto. Tuttavia, tornato di nuovo all’anno 1995, si accorge che Tara non c’è. E infatti, guardando il quadrante dell’orologio, Michael si accorge che manca l’anno 1988, ovvero l’anno in cui è nata sua sorella.
Si tratta del 21° capitolo della saga Piccoli Brividi, scritto da R.L.Stine nel 1994. La storia ha per protagonista Todd Barstow, un ragazzo appassionato di vermi, con cui si diverte a fare scherzi a sua sorella Regina e alla sua amica Beth. In occasione di un concorso di scienze organizzato dalla scuola, decide di esporre il suo terraio, ma la vittoria se la aggiudica il suo migliore amico Danny, il quale aveva realizzato un banale modello del sistema solare. Deluso e arrabbiato, una volta tornato a casa Todd se la prende con i suoi vermi, accanendosi su di essi in maniera crudele. Ma, all’improvviso, questi essere striscianti, iniziano a vendicarsi, prendendosela con Todd e i suoi amici.
Scritto nel 1993, come 7° capitolo della saga Piccoli brividi, Il pupazzo parlante è il primo libro in cui R.L. Stine introduce la diabolica figura del pupazzo Slappy, destinato a diventare uno dei più famosi antagonisti del franchise. La trama si concentra su Kris e Lindy Powell, due sorelle gemelle in perenne competizione tra loro. Un giorno, durante un’escursione in una casa abbandonata, Lindy trova tra le macerie un pupazzo da ventriloquo, che decide di portare a casa e di chiamare Slappy. Presto, la bambina scoprirà che quello che credeva essere solo un giocattolo è in realtà un essere malefico
Negli ultimi anni, è aumentata costantemente la domanda di prestiti online, innanzitutto grazie alla crescente…
Il futuro dell'istruzione: scuole senza valutazione numerica, una riforma educativa in ascesa Nell'ambito dell'innovazione educativa,…
L'ex regina di 'Pomeriggio 5' ritorna in tv con un nuovo programma? Ipotesi e indizi…
Siete amanti dello slow tourism, ma non sapete dove praticarlo in Italia? Ecco i luoghi…
Vediamo quali sono le località nei pressi della Capitale che bisogna visitare almeno una volta…
Agli Oscar ci sarà anche un film italiano: Io Capitano, diretto da Matteo Garrone, uno…