Piattaforme+streaming%3A+le+novit%C3%A0+da+non+perdere+a+dicembre+2023
fortenewsit
/piattaforme-streaming-le-novita-da-non-perdere-a-dicembre-2023/amp/
Categories: Attualità

Piattaforme streaming: le novità da non perdere a dicembre 2023

Published by
Giulia De Sanctis

Ecco tutte alle novità in catalogo che arriveranno sulle piattaforme streaming Disney +, Netflix e Prime Video nel mese di dicembre

Quali sono le novità tra film e serie TV che si vedranno sulle piattaforme di Disney +, Netflix e Amazon Prime che verranno presentate nel mese di dicembre? Andiamo a vedere la lista completa.

Le novità di dicembre 2023 delle piattaforme streaming

Iniziamo con Disney + che presenta i primi due episodi di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo dal 20 dicembre. Grover Underwood interpretato da Aryan Simhadri e Annabeth Chase interpretata da Leah Sava Jeffries.

Questi giovani eroi si troveranno a fronteggiare sfide epiche e a scoprire il loro destino divino nell’universo degli Dei dell’Olimpo. Ma le sorprese non finiscono qui. La serie vanta una lista impressionante di guest star, alcune delle quali sono state svelate in questo teaser trailer.

Foto | Youtube https://www.youtube.com/@DisneyIT – Fortenews.it

 

Tra i nomi della serie tv spiccano Lin-Manuel Miranda nei panni di HermesMegan Mullally nei panni di Alecto alias Mrs. DoddsToby Stephens nei panni di Poseidone, Virginia Kull nei panni di Sally Jackson, Jason Mantzoukas nei panni di Dioniso alias Mr. D, Jay Duplass nei panni di Ade, Glynn Turman nei panni di Chirone alias Mr. Brunner, il compianto Lance Reddick nei panni di Zeus, Adam Copeland nei panni di Ares, Charlie Bushnell nei panni di Luke Castellan, Dior Goodjohn nei panni di Clarisse La Rue, Jessica Parker Kennedy nei panni di Medusa, Olivea Morton nei panni di Nancy Bobofit, Suzanne Cryer nei panni di Echidna, Timm Sharp nei panni di Gabe Ugliano, e Timothy Omundson nei panni di Efesto.

Dal 27 dicembre invece verrà presentata Raffa. Chi è Raffaella Carrà? Chi si nasconde dietro l’immagine della star italiana più famosa e amata all’estero, dietro i 60 milioni di dischi venduti, i successi televisivi, i film e le tournée internazionali?

Simbolo di libertà, regina della TV e icona LGBTQ+, Raffaella Carrà è un mito che supera ogni barriera, un’artista amata incondizionatamente dal pubblico internazionale per oltre 50 anni.

Eppure Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave. Gelosissima del suo privato, era una donna che lottava per affermarsi in un mondo di uomini, che ha amato e sofferto come tutte e nella quale convivevano due anime, quella della diva Carrà e quella più vulnerabile di Raffaella Pelloni.

La docuserie ripercorre la sua vita pubblica e privata, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, il flirt da copertina con Frank Sinatra, i grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, crisi e rinascite.

Tutto raccontato attraverso le sue immagini più iconiche e quelle del suo archivio privato in esclusiva insieme a testimonianze inedite di chi l’ha conosciuta davvero.

Sarà inserita su Disney + la seconda stagione di What If…?, la quale continua a seguire il viaggio de l’Osservatore, guidando gli spettatori attraverso il vasto multiverso e introducendo volti nuovi e familiari nell’Universo Cinematografico Marvel.

La serie mette in discussione, rivisita e stravolge i momenti classici del Marvel Cinematic con un incredibile cast di voci che, nella versione originale, include diverse star che riprendono i loro ruoli iconici. Gli episodi, che in questa stagione presentano personaggi amati dai fan come Nebula, Hela e Happy Hogan, sono diretti dal produttore esecutivo Bryan Andrews, mentre il produttore esecutivo AC Bradley è capo sceneggiatore.

Debutto il 15 dicembre per Indiana Jones e il Quadrante del Destino. È arrivata la conferma ufficiale che sarà visibile per gli abbonati al servizio streaming. Parallelamente Disney renderà disponibile il documentario Eroi senza tempo che esplorerà la creazione del leggendario eroe archeologo e debutterà nello stesso giorno sulla piattaforma streaming.

Per quanto riguarda il documentario, diretto da Laurent Bouzereau, si propone di esaminare il fascino perdurante di Harrison Ford, l’attore dietro l’iconico personaggio di Indiana Jones.

Il documentario racconterà la storia dell’attore, dal suo ingresso nel mondo dello spettacolo all’indimenticabile saga di Indiana Jones.

Gli spettatori potranno scoprire l’impatto e l’ispirazione generati dai film, ottenendo uno sguardo approfondito su un momento fondamentale della storia del cinema. Inoltre, Eroi senza tempo conterrà filmati mai visti prima e interviste esclusive con Harrison Ford, Steven Spielberg, George Lucas, Kathleen Kennedy, Frank Marshall, James Mangold e molti altri personaggi chiave.

Infine, il vincitore del Tony Award Ben PlattMolly Gordon saranno i protagonisti della commedia Theater Camp. Un’estate a tutto volume presente dal 6 dicembre sulla piattaforma disneyiana.

Vestiranno i panni di Amos e Rebecca-Diane, migliori amici da sempre e insegnanti di recitazione presso un campeggio malmesso a nord di New York.

Dopo che l’inarrestabile e amata fondatrice della colonia estiva a tema teatrale finisce in coma, l’eccentrico staff deve collaborare con il figlio, un incapace fissato con le criptovalute, per mantenere a galla questo luogo sacro per gli attori.

Le novità di dicembre 2023 di Netflix

Passando a Netflix, dall’8 dicembre sarà presente Il mondo dietro di tefilm che narra di una vacanza di famiglia è sconvolta da due estranei sopraggiunti nel cuore della notte per sfuggire a un cyberattacco che diventa sempre più terrificante, obbligando tutti a venire a patti con il proprio ruolo in un mondo prossimo al collasso.

In questo thriller apocalittico dal premiato sceneggiatore e regista Sam Esmail (Mr. Robot), Amanda (la premio Oscar® Julia Roberts) e il marito Clay (il candidato agli Oscar Ethan Hawke) affittano una casa di lusso per un fine settimana con i figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie).

Foto | Youtube https://www.youtube.com/@netflixitalia – Fortenews.it

 

La vacanza è subito sconvolta dall’arrivo di notte di due sconosciuti: G.H. (il premio Oscar Mahershala Ali) e la figlia Ruth (Myha’la), che li informano di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui dicono di essere i proprietari.

Le due famiglie fanno il punto del disastro che incombe e che diventa sempre più terrificante, obbligandoli a venire a patti con il loro ruolo in un mondo prossimo al collasso. Il film è tratto dal romanzo candidato ai National Book Award di Rumaan Alam Il mondo dietro di te ed è prodotto da Esmail Corp e Red Om Films.

Passiamo poi a Galline in fuga: l’alba dei nugget che verrà inserito dal 15 dicembre sulla piattaforma streaming. La società di animazione Aardman, pluripremiata agli Oscar e ai BAFTA in collaborazione con il regista premio Oscar e candidato ai BAFTA Sam Fell (ParaNorman e Giù per il tubo) presentano il tanto atteso sequel del popolare film in stop motion con i maggiori incassi di sempre, Galline in fuga.

Essendo riuscita a fuggire per il rotto della cuffia dalla fattoria dei Tweedy, Gaia ha finalmente trovato un posto da sogno: un tranquillo rifugio su un’isola per l’intero pollaio, lontano dai pericoli causati dall’uomo. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, il lieto fine sembra vicino. Ma sulla terraferma, l’intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e la sua gang la tanto agognata libertà potrebbe essere a rischio, ma questa volta non si fermeranno davanti a nulla!

Dal 15 dicembre uscirà Faccia a faccia con l’età: conversazioni con un terrorista, il documentario che aprirà la sezione Made in Spain del Festival del cinema di San Sebastián quest’anno.

Verrà offerta un’intervista esclusiva con una delle figure chiave dell’ETA: Josu Urrutikoetxea, noto anche come Josu Ternera.

Questo documentario presentato da Jordi Évole indaga sull’organizzazione terroristica ed esplora alcuni dei momenti più significativi fino al suo smantellamento nel 2018. A quasi 50 anni da un attacco, questa conversazione aiuta a fornire risposte a una delle vittime del gruppo terroristico.

Dal 20 dicembre invece ci sarà Maestro, un’imponente e impavida storia d’amore che ripercorre la relazione durata una vita tra Leonard Bernstein Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Maestro non è solo una dichiarazione d’amore alla vita e all’arte, ma essenzialmente una rappresentazione emotivamente epica di famiglia e amore.

Uscirà dal 22 dicembre Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco: un film che narra che, dopo un atterraggio di fortuna su una Luna ai confini dell’universo, la forestiera dal passato misterioso Kora (Sofia Boutella) inizia una nuova vita in un tranquillo insediamento di agricoltori. Presto diventa l’unica speranza di sopravvivenza della comunità quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario, l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini hanno inconsapevolmente venduto i raccolti ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di insorti perseguitati dal Mondo Madre. Insieme a Gunnar (Michiel Huisman), un contadino dal cuore tenero che non conosce la realtà della guerra, Kora parte in missione alla ricerca di combattenti disposti a rischiare la vita per difendere il popolo di Veldt.

Dal 7 dicembre sarà sulla piattaforma Uno splendido errore: dopo aver perso la sua famiglia in un tragico incidente, la quindicenne di Manhattan Jackie Howard deve imparare ad adattarsi a una nuova vita nella campagna del Colorado con una tutrice… e dieci ragazzi molto esuberanti.

Pilar Fogliati recita nella prima serie natalizia italiana di NetflixOdio il Natale 2 sarà sulla piattaforma dal 7 dicembre ed è una commedia su una giovane in cerca dell’amore. Chi avrà suonato alla porta di Gianna la Vigilia di Natale? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo.

Dal 12 dicembre ci sarà Under Pressure: verso i mondiali di calcio femminile, serie sportiva che consente al pubblico di seguire da vicino le calciatrici e gli allenatori della Nazionale femminile statunitense fornendo accesso totale e offrendo uno sguardo dietro le quinte alla squadra più decorata della storia del calcio.

La serie cattura la preparazione personale e di squadra nel percorso verso il Campionato mondiale di calcio 2023. Nell’arco della loro apparizione al torneo, il pubblico scoprirà come questa squadra segua le orme di quelle che l’hanno preceduta e come continui ad abbattere muri nell’ambito della parità nello sport per le donne.

Ultimo, ma non per importanza, dal 29 dicembre ci sarà sulla piattaforma streaming di Netflix Berlino che, secondo le parole dei suoi creatori Esther Martínez Lobato e Álex Pina durante la conferenza stampa: “Il personaggio di Berlino è quello con la personalità più frizzante per collocarlo in un altro universo. Ci è piaciuta l’idea di presentare una nuova gang insieme a Berlino in uno stato emotivo completamente diverso”.

Pedro Alonso (La casa di carta) ritorna al ruolo del furbo e libertino Berlino. Insieme a lui, la sua nuova gang: Michelle Jenner (Isabel) interpreta Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) interpreta Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.

Le novità di dicembre di Prime Video

Non possiamo non parlare delle novità di dicembre inerenti a Prime Video, prima fra tutte Buon Natale da Candy Cane Lane, sulla piattaforma dal 1° dicembre.

Eddie Murphy è il protagonista di questa commedia di Natale su un uomo con la missione di vincere il concorso annuale del suo quartiere per la casa con la miglior decorazione natalizia.

Ci saranno diverse uscite su Prime Video per l’8 dicembre, a cominciare da Dealing with Christmas. Durante la vigilia di Natale Greg, un poliziotto solitario e taciturno, non esita a lasciare la figlia per andare in missione. Per dargli una lezione, Babbo Natale decide di esaudire il desiderio della figlia: che suo padre assomigli a Richard Silestone, il bonario e indebitatissimo padre di famiglia dell’amato film di Natale che lei adora.

Foto | Prime Video primevideo.com – Fortenews.it

 

Dall’8 dicembre ci sarà Your Christmas or mine 2: è il periodo più bello dell’anno… ma lo sarà anche per James e Hayley? Il padre di James ha invitato i Taylor a trascorrere il Natale in una lussuosa località sciistica nelle Alpi austriache, così potranno incontrare la sua nuova ragazza americana. Tuttavia, niente andrà per il verso giusto, le due famiglie finiscono l’una nell’alloggio dell’altra.

Sempre l’8 dicembre uscirà Dating Santa, dove Lucia (Ana Serradilla) è la madre single di Leo (Olivia Duflos), una bambina che ama il Natale. Una sera Lucia incontra Sergio (David Chocarro) un famoso chef, e scatta la scintilla, ma non è pronta a dirlo a sua figlia, quindi aspetta fino al prossimo Natale.

Infine, per concludere le uscite dell’8 dicembre, Merry Little Batman è un’action comedy per tutta la famiglia sotto forma di corto animato diretto da Mike Roth (Regular Show) su sceneggiatura di Morgan Evans (Teen Titans Go!) e Jase Ricci (Batman: The Doom That Came to Gotham).

Dal 12 dicembre uscirà I Farad: il giorno in cui Oskar, un ragazzo di Madrid come tanti, si imbatte nella misteriosa e ricca famiglia Farad, la sua vita cambia per sempre: viene coinvolto in un business sconvolgente, quello del traffico d’armi internazionale.

A Marbella, dove vivono i Farad, lo attendono lusso, adrenalina ed emozioni intense, ma anche violenza e cinismo estremi che metteranno a dura prova la sua volontà.

Dal 15 dicembre uscirà la seconda stagione di Reacher, la quale inizia quando Jack Reacher (Alan Ritchson) riceve un messaggio in codice che lo informa che i membri della sua ex unità vengono assassinati uno per uno.

Reacher decide di riunirsi a tre suoi ex compagni per indagare. Insieme a Frances Neagley (Maria Sten), Karla Dixon (Serinda Swan) e David O’Donnell (Shaun Sipos) iniziano ad unire i punti del mistero in cui la posta in gioco diventa sempre più alta e fa sorgere domande su chi li ha traditi e chi è il prossimo nel mirino.

Usando la sua grande forza e intelligenza, Reacher non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità e proteggere i membri della sua unità.

Infine, dal 21 dicembre uscirà Gigolò per caso: a seguito della malattia del padre (De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. In crisi con la moglie (Angiolini) e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata.

Giulia De Sanctis

Recent Posts

Sempre più italiani ricorrono alla praticità dei prestiti online

Negli ultimi anni, è aumentata costantemente la domanda di prestiti online, innanzitutto grazie alla crescente…

8 mesi ago

Scuole senza voti, pro e contro: in quali Paesi ci sono già

Il futuro dell'istruzione: scuole senza valutazione numerica, una riforma educativa in ascesa  Nell'ambito dell'innovazione educativa,…

10 mesi ago

Barbara D’Urso: cosa fa adesso la conduttrice?

L'ex regina di 'Pomeriggio 5' ritorna in tv con un nuovo programma? Ipotesi e indizi…

10 mesi ago

Slow tourism in Italia: ecco dove andare

Siete amanti dello slow tourism, ma non sapete dove praticarlo in Italia? Ecco i luoghi…

10 mesi ago

10 bellissime località vicino Roma da visitare subito

Vediamo quali sono le località nei pressi della Capitale che bisogna visitare almeno una volta…

10 mesi ago

Io Capitano candidato agli Oscar: chi è Matteo Garrone e quali altri film ha diretto

Agli Oscar ci sarà anche un film italiano: Io Capitano, diretto da Matteo Garrone, uno…

10 mesi ago