Tutti gli appassionati delle piattaforme di streaming sanno che con l’inizio di un nuovo mese i cataloghi si rinnovano: ecco gli arrivi su Netflix di ottobre
L’autunno richiama a gran voce le serate trascorse sul divano di casa, con coperta di pile e una tazza fumante in mano, tutte dedicate a sessioni di streaming, passate a divorare tutti i contenuti disponibili sulle principali piattaforme. E, ovviamente, i colossi dello streaming non vogliono deludere le aspettative dei loro abbonati. Non a caso, Netflix ha annunciato da giorni il calendario degli arrivi previsto per ottobre, anticipando al pubblico tutti i titoli che amplieranno il suo catalogo. Tra trailer accattivanti e prime immagini rubate dai set che stuzzicano l’attesa, il colosso dello streaming si prepara a servire agli abbonati tutti gli ingredienti per una perfetta stagione di binge watching!
Quindi, dopo avervi preparato agli arrivi di questo autunno sulle varie piattaforme, ecco una completa panoramica di tutte le novità che arricchiranno il catalogo di Netflix a partire dal 1° ottobre 2023.
Prima di passare in rassegna tutti gli arrivi in programma su Netflix a ottobre 2023, ecco una brevissima selezione dei titoli più attesi di cui la piattaforma aveva già snocciolato alcune anticipazioni. Si tratta di due grandi ritorni di serie europee e una novità che mette i brividi già dal trailer!
Già a inizio settembre Netflix aveva stuzzicato la curiosità dei telespettatori pubblicato il trailer della terza stagione della popolare serie Lupin, in cui a prestare il volto al celebre ladro dal cuore d’oro è l’attore francese Omar Sy . In questa versione della storia, la trama si concentra su Assane Diop, che, dopo il trauma legato alla morte dell’amato padre, diventerà un abile rapinatore in cerca di giustizia. Dopo le prime due stagioni, diventate un fenomeno di massa, Lupin – parte 3 vedrà Assane, ormai costretto alla clandestinità, lontano dalla moglie e dal figlio, tornare a Parigi, dove un inaspettato ritorno dal suo passato scombinerà ancora una volta i suoi piani.
Tratta dall’omonimo romanzo di Edgar Allan Poe, La caduta della casa degli Usher, diretta da Mike Flanagan, già acclamato regista della saga horror di Hill House e Midnight Mass, si preannuncia una delle novità più attese del catalogo Netflix. Questa serie di otto episodi, che saranno disponibili dal 12 ottobre, trae ispirazione dalla tradizione gotica di Poe per raccontare la storia di due fratelli senza scrupoli, Roderick e Madeline Usher, che hanno costruito un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma che all’improvviso vedono la loro esistenza andare in pezzi quando gli eredi della loro dinastia cominciano a morire uno dopo l’altro per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, il cui ritorno riporterà a galla i segreti del passato.
Come annunciato nel corso dell’evento di rilevanza gobale Tudum, seguitissimo dagli abbonati di tutto il mondo, Netflix pubblicherà il 20 ottobre 2023 i nuovi episodi di Elite, serie spagnola ormai giunta alla sua settima stagione. Tra segreti, eccessi, amori e amicizie, i ragazzi di Las Encinas tornano a dare scandalo tra i corridoi della scuola, dando vita a nuovi intrecci sempre più tormentati. Alla fine della scorsa stagione, che ha visto l’addio dei fratelli Ari, Patrick e Mencia, mentre Ivan si riprendeva dall’incidente che gli è quasi costato la vita, il cortile della scuola spagnola era stato preso di mira da un misterioso cecchino che, a bordo di un’auto in movimento con i finestrini oscurati, aveva iniziato a sparare sulla folla di ragazzi, senza mostrare se qualcuno fosse stato colpito. Ora, mentre si tenterà di scoprire cosa è successo e se ci sono state conseguenze, Elite rimette al centro uno dei suoi personaggi storici, Omar, il quale durante uno stage universitario avrà l’occasione di tornare a Las Encinas per affrontare ancora una volta i suoi demoni.
Insomma, tra alcune interessanti novità originali e grandi aggiunte al catalogo, Netflix promette anche per ottobre di non deludere i suoi abbonati. Infatti, il prossimo mese la piattaforma si arricchirà di numerosi titoli, sia tra le produzioni di casa sia di contenuti non originali, con un rilascio cadenzato giorno per giorno, proprio per non lasciare mai a mani vuote il pubblico di internauti.
Per aiutarvi nella scelta del prossimo contenuto da divorare in un’autunnale sessione di binge watching, eccovi la lista di tutte le novità in arrivo su Netflix , suddivise per categoria (contenuti originali, contenuti non originali, anime e serie d’animazione, documentari e comedy). Quindi, preparate il calendario: che lo streaming selvaggio abbia inizio!
Negli ultimi anni, è aumentata costantemente la domanda di prestiti online, innanzitutto grazie alla crescente…
Il futuro dell'istruzione: scuole senza valutazione numerica, una riforma educativa in ascesa Nell'ambito dell'innovazione educativa,…
L'ex regina di 'Pomeriggio 5' ritorna in tv con un nuovo programma? Ipotesi e indizi…
Siete amanti dello slow tourism, ma non sapete dove praticarlo in Italia? Ecco i luoghi…
Vediamo quali sono le località nei pressi della Capitale che bisogna visitare almeno una volta…
Agli Oscar ci sarà anche un film italiano: Io Capitano, diretto da Matteo Garrone, uno…