Netflix, La caduta della casa degli Usher: retroscena choc sul finale, cosa succede davvero

Tutti gli abbonati di Netflix adesso potranno conoscere il retroscena sulla caduta della casa degli Usher: che cos’è successo per davvero.

In queste settimane coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento a Netflix hanno potuto assistere agli episodi de “La Caduta della Casa degli Usher. In queste ore è spuntato un clamoroso retroscena sul finale, con il pubblico che ha potuto scoprire che cos’è successo per davvero.

Netflix caduta casa Usher
Il retroscena sulla scena finale – Screenshot YouTube @NetlixItalia – ForteNews.it

Da poche settimane è sbarcata su Netflix una nuova serie ispirata direttamente da un racconto thriller di Edgar Allan Poe. Stiamo parlando della serie televisiva che prende il nome de “La Caduta della Casa degli Usher”. Sulla piattaforma di streaming video questa è presentata come un epico racconto di avidità, orrore e tragedia ed è composta da 8 episodi creati da Mike Flanagan. Netflix ha anche voluto pubblicizzare la serie attraverso un trailer ufficiale apparso su tutti i suoi canali social.

In questa diabolica serie i protagonisti sono gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher che grazie alle loro intuizioni sono riusciti a creare un vero e proprio impero di ricchezza, ma anche di privilegi e potere. Inoltre quando gli eredi della dinastia cominciano a morire vengono scoperti dei segreti del passato. Chi si è già divorato la serie ha potuto vedere anche la scena finale, di cui oggi andremo a vedere la spiegazione ufficiale sciogliendo tutti i dubbi degli spettatori.

Netflix, La caduta della Casa degli Usher: il finale viene finalmente spiegato

Sono tantissimi gli abbonati di Netflix che hanno avuto modo di assistere già all’episodio finale della serie, per molti una grandissima singola televisiva, ricca di eventi in grado di rispecchiare il termine adattamento. Se ancora non l’avete vista vi avvisiamo che a breve seguiranno degli spoiler.

Netflix caduta casa Usher
La spiegazione del finale agli utenti – Screenshot YouTube @NetflixItalia – ForteNews.it

Infatti la storia si conclude con le rivelazioni sul crimine commesso da Medeline e Roderick in giovane età e la natura del loro accordo con Verna. Agli spettatori viene anche spiegato la sorte dell’indagine di Auguste Dupin sul ruolo della Fortunato durante l’epidemia degli oppioidi.

Sempre durante l’ultima scena si può vedere la caduta della casa degli Usher sia dal punto di vista metaforico che da quella letterale, con Verna che andrà sulla tomba dei protagonisti a recitare proprio la poesia “Gli spiriti dei morti” di Edgar Allan Poe. Inoltre poi starà a Carla lasciare un simbolo per ogni membro della casa deceduto. Come ad esempio il bicchiere lasciato a Roderick rappresenta il cognac bevuto in compagnia di Verna durante l’accordo.

L’unico membro della famiglia innocente era Lenore, con Verna che deciderà di lasciare sulla sua tomba piume nere ed una rosa nera. Questi sono entrambi i simboli di un’esistenza fugace ma bellissima, proprio come la vita della ragazzina. Adesso tutti gli utenti potranno gustarsi gli otto episodi resi disponibili in contemporanea su Netflix.

Gestione cookie