Per dare una mano evidente al Mercante in Fiera, la Rai ha deciso di chiamare due star di Tale e Quale Show: l’ultima grande novità.
Tra le trasmissioni più in affanno del nuovo palinsesto Rai troviamo sicuramente il Mercante in Fiera, condotto da Pino Insegno. Sono tantissime le critiche rivolte al presentatore e doppiatore italiano, con la Rai in prima persona hce adesso proverà a dargli una mano: arrivano due stelle di Tale e Quale Show.
In queste settimane non si fa altro che parlare de Il Mercante in Fiera, la trasmissione Rai condotta da Pino Insegno in grande affanno dal punto di vista degli ascolti. Addirittura qualcuno parla di flop e secondo il giornalista Giuseppe Candela di Dagospia, la fine dei giochi sarebbe davvero vicini. Gli ascolti stanno precipitando, con Pino Insegno che potrebbe tornare sui teleschermi Rai solamente a Gennaio con la nuova edizione dell’Eredità. Nonostante le costanti voci di crisi però la Rai sembra non voler mollare.
Il servizio pubblico infatti non vorrebbe lasciare a piedi il presentatori, nonostante il suo programma raggiunga appena il 2% di share. Per questo motivo ha deciso di donargli una fiducia a tempo, fornendogli anche delle alternative temporanee come ad esempio un anticipo in quella che è la fascia oraria. Ogni episodio del quiz comporta una spesa di circa 32mila euro per un totale che si aggira intorno ai 2 milioni considerato che sono 62 puntati. Adesso quindi la Rai vorrebbe portare due star di Tale e Quale show per risollevare la trasmissione.
Il Mercante in Fiera, due star per Pino Insegno: arrivano da Tale e Quale Show
In queste ore l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, si è detto indignato per la violenza mediatica e preventiva nei confronti di Pino Insegno e del suo programma. Infatti Sergio ha ribadito come il presentatore abbia accettato una sfida in programmazione molto complessa, e soprattutto ha annunciato che il suo programma non verrà chiuso. Il Mercante in Fiera è quindi destinato a continuare nonostante lo share a fatica raggiunga il 2%. Per risollevare la trasmissione si è pensato di arruolare dei vip.
Per questo motivo dalla prossima settima Il Mercante in Fiera avrà dei concorrenti vip, con l’obiettivo di dare maggior risonanza alla trasmissione. Questa per la Rai, Banijay e Pino Insegno si spera sia la soluzione per risollevare gli ascolti. Secondo le prime indiscrezioni la prima celebrità a prendere parte alla trasmissione sarà Carlo Conti, con la Rai pronta a pescare in casa selezionando uno dei suoi conduttori più amati. Successivamente Pino Insegno farà visita proprio a Tale e Quale show.
Il protagonista del Mercante in Fiera parteciperà poi alla quinta puntata del music show aggiungendosi alla coppia composta da Gabriele Cirilli-Francesco Paolantoni. Nelle settimane successive a partecipare al quiz show troviamo proprio Cirilli e Paolantoni, il tutto a titolo gratuito visto che l’intero montepremi andrà in beneficenza. Inoltre le prossime puntate de Il Mercante in Fiera potrebbero vedere protagonisti anche altre personalità Rai.