Sconvolge e commuove l’ultimo post di uno degli operai morti sui binari: un’immagine del Crocifisso impressa in modo prodigioso.
La tragedia che recentemente ha colpito Brandizzo ha sconvolto tutti: 5 operai sono morti mentre stavano lavorando sulle rotaie nel cuore della notte quando un treno li ha travolti senza lasciare scampo.
La morte è arrivata all’improvviso falciando la vita di 5 uomini dai 22 ai 50 anni. In questo terribile evento si innesta un episodio che ha destato da subito una grandissima commozione. Alcuni sono rimasti impressionati, altri ci hanno visto una premonizione, altri ancora lo hanno preso come un segno rassicuratorio, sicuramente nessuno rimane indifferente davanti a quanto è successo a uno degli operai coinvolti nell’incidente.
Mentre la Procura continua a indagare per accertare le responsabilità di quell’agghiacciante incidente che ha stroncato 5 vite con quel treno che è passato a 160 Km orari, mentre i parenti delle vittime piangono il tremendo vuoto lasciato dai loro cari, l’ultimo post dell’operaio continua a rimanere nei cuori di tutti.
L’immagine del Crocifisso: un segno che interroga
Lui si chiamava Michael Zanera, aveva solo 34 anni ed era di Vercelli. Lavorava da poco tempo per la manutenzione di quei binari e nello specifico faceva il saldatore.
Solo poche ore prima del tragico incidente, Michael aveva inziato a lavorare e incredibilmente mentre saldava un’immagine del Crocifisso si è impressa nell’acciaio infuocato.
In modo chiaro e ben riconoscibile, la fiamma ossidrica aveva prodotto straordinariamente un segno che subito ha colpito fortemente l’operaio. Ha fatto il video e lo ha postato su TikTok. Ed è commovente e impressionante anche cosa a scritto a didascalia del video e la musica che ha scelto di inserire.
Sulle note di The power of love di Frankie goes to Hollywood, l’operaio mostra quell’immagine sconvolgente e scrive: “È la prima volta che mi succede che mentre saldo mi è uscito il Crocefisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente, nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perché non è un bel periodo per me“.
Certamente la sua interpretazione arriva immediata al pensiero: un segno, una sorta di messaggio, quello personale relativo alla sua vita che solo lui può comprendere e interpretare, ma anche un segno che interroga chiunque sia venuto a conoscenza dell’accaduto.
Il video infatti dopo la tragedia è diventato virale interessando non solo il mondo del web ma coinvolgendo l’attenzione di tutti i media. Si tratta di un episodio che ha colpito ognuno in un modo diverso, ma di sicuro ha colpito tutti, ponendo domande interiori o dando conferme, generando inquietudine o serenità.
@michaelzanera❤️🙏❤️
Che produca conforto o smarrimento, quel che è certo è che rimane come un segno che già di per sé appariva straordinario, ma collegato alla tragedia difficilmente può ridursi a pura coincidenza.