Si torna a parlare dei Fedez, a farlo è proprio l’Ad della Rai che dopo tante indiscrezioni rompe il silenzio e lancia un vero e proprio avvertimento sul rapper.
Continua ad essere uno dei protagonisti assoluti del momento, Fedez, il rapper italiano che solo qualche giorno fa è stato dimesso dall’Ospedale di Milano inseguito al ricovero per le gravi emorragie interne che lo hanno costretto ad una lunga operazione chirurgica.
Eppure il motivo che porta al centro dell’attenzione non ha a che fare con la sua salute ma con lo spazio che potrebbe o non potrebbe avere in Rai: è recente la notizia circa la sua mancata partecipazione al programma Belve voluta proprio dai dirigenti Rai: una decisione che è parsa come una vera e propria epurazione del cantante dai canali di servizio pubblico.
A rompere il silenzio, in queste ore, circa la situazione è stato proprio Roberto Sergio, amministratore delegato di Viale Mazzini: “C’è un tema riferito a persone che per comportamenti personali e dichiarazioni fatte io ho ritenuto che non dovessero essere presenti in Rai: è il caso Facci, il caso Saviano. Non Foa perché ha fatto un errore di cui si è scusato”. Le sue parole sono state pronunciate in occasione di Ceo for Life, rispondendo ad una domanda del direttore dell’Ansa, Luigi Contu, che ha appunto parlato delle scelte di non ospitare in Rai alcuni personaggi noti.
L’AD Rai rompe il silenzio su Fedez: “E’ un caso particolare”
Insomma, pare proprio che Fedez non riesca a trovare pace e se da un lato a causare qualche problema è la sua salute, dall’altra sono i problemi con la Rai: proprio in queste ore ad essere tornato sull’argomento è stato l’Amministratore delegato Roberto Sergio che sembra avere dimostrato dei toni più distesi.
“Non è epurato, avrà spazio in futuro. Il problema è che non sono stati definiti i rapporti dopo il Primo Maggio e Sanremo, quando non ha brillato”. Insomma le cose sembrano essere meno gravi di quello che si pensa, per il cantante non si tratta di una epurazione.
Ma di un semplice momento di distacco per cercare di risolvere dei problemi e farlo tornare al suo posto e negli spazi che fino alla scorsa stagione ha sempre occupato. “Tutto questo deve essere chiarito e poi continuerà a partecipare”.
Infine sempre nella sua intervista, l’AD Rai ha parlato di Bianca Berlinguer ed ha chiarito: “Voleva una striscia quotidiana che io non ero in grado di garantire in quel momento, ma né da parte sua né da parte nostra c’era voglia di interrompere la collaborazione. Un domani potrà ritornare“.