Aspettando l’attesissima ospitata a Domenica in cerchiamo di saperne qualcosa di più dello Zucchero privato e della sua famiglia.
Di Adelmo Fornaciari, meglio noto come Zucchero, si sanno vita, morte e miracoli. Con la sua inconfondibile voce blues e la barba incolta, i suoi cavalli di battaglia, l’artista nato a 68 anni fa in provincia di Reggio Emilia continua a regalarci emozioni.
Meno notizie si hanno invece sulla vita privata del bluesman di Roncocesi che sarà il protagonista assoluto della sesta puntata di Domenica in, in onda domenica 22 ottobre. Ad accoglierlo negli studi di Rai 1 ci sarà ovviamente la padrona di casa, Mara Venier.
Mentre c’è grande attesa per la puntata di questa domenica cerchiamo di capire qualcosa di più sullo Zucchero privato, sui suoi affetti più cari.
Zucchero e la sua famiglia: mogli e figli
Si sa che il cantante si è sposato due volte. La prima moglie del cantante si chiama Angela Figliè, mentre attualmente l’artista risulta sposato con Francesca Mozer. Con le due compagne Zucchero ha avuto tre figli. Con la prima moglie il re del blues ha avuto due ragazze di nome Alice e Irene, mentre con l’attuale compagna ha avuto Adelmo Blue, il terzogenito e unico figlio maschio.
Le due figlie maggiori hanno scelto strade differenti nelle loro vite. Alice, nata nel 1981, ha preso la sua strada e oggi è lanciata nella sua carriera di disegnatrice e creatrice di gioielli. È titolare di una boutique a Sarzana e il negozio ha anche una pagina su Instagram.
Irene invece è nata due anni dopo, nel 1983. La secondogenita di Zucchero ha decisamente seguito le orme del padre: cantautrice e polistrumentista, ha partecipato per ben quattro volte al Festival di Sanremo. La prima nel 2009 nella categoria “Nuove proposte”, un’esperienza bissata l’anno successivo insieme ai Nomadi col brano Il mondo piange. Nel 2012 e nel 2016 le altre due partecipazioni al festival canoro più famoso d’Italia.
Come detto, con la seconda moglie Zucchero ha avuto un figlio di nome Adelmo Blue. Nato nel 1999, anche lui ha deciso di intraprendere una carriera artistica. Ma in un ambito diverso da quello del padre e della sorella. Infatti sta studiando per diventare attore.
Quanto alla seconda moglie del cantante, Francesca Mozer, si sa che è nata nel 1968 e che è originaria di Lucca, anche se è cresciuta in un piccolo paese ligure, in provincia di La Spezia. Nata da padre svizzero e madre italiana, da grande si è trasferita a New York dove ha lavorato come Headhunter, cioè come cacciatrice di testa per una nota società americana con sede nella Grande Mela. Di lei Zucchero ha raccontato a Vanity Fair: «Stiamo insieme da tanti anni. Parla cinque lingue, le piace seguirmi quando le chiedo di seguirmi e mi lascia libero quando ho bisogno di essere lasciato libero».