Imma Tataranni è una delle fiction più amate dal pubblico. Conclusasi la terza stagione, i telespettatori si chiedono quando andranno in onda le nuove puntate.
La rete ammiraglia Rai tende a puntare sulle fiction, genere molto apprezzato dal pubblico a casa. Fra i titoli di maggiore successo c’è senz’altro Imma Tataranni. Debuttata nel 2019, la serie narra le vicende di una donna dedicata al lavoro, poco incline alle regole ma con forte senso della giustizia. Imma è incorruttibile, è una persona di umili origini che ha dovuto faticare tanto per raggiunge i suoi obiettivi.
Nello scenario di una Matera magnifica, a tratti oscura e spettrale, la dottoressa Tataranni risolve casi di omicidio anche molto complessi. La sua memoria prodigiosa e, il suo fiuto per le indagini la rendono uno dei migliori elementi della Procura. A dare corpo e voce al temibile pm di Matera è l’attrice pugliese Vanessa Scalera.
Giunta alla terza stagione, la serie nata dalla penna di Mariolina Venezia, non manca mai di stupire il pubblico. Fra indagini e faccende di vita privata, la protagonista riesce a far sorridere ma anche emozionare il pubblico. La terza stagione ha chiuso i battenti da poco, con un finale di stagione piuttosto aperto. Gli spunti per una quarta stagione non sembrano mancare. Ed in ultimo ma non per ultimo gli ascolti sono stata davvero alti. Dunque Imma Tataranni avrà un seguito?
Imma Tataranni: confermata la quarta stagione
La terza stagione di Imma Tataranni è volta al termine non senza colpi di scena. La puntata conclusiva ha visto la protagonista alle prese con una situazione familiare tutt’altro che piacevole. Pietro, suo marito, si è ritrovato coinvolto nell’omicidio di Sara, la giovane paleontologa con cui aveva instaurato un forte rapporto di amicizia. La studiosa è stata uccisa in circostanze misteriose e la colpa è ricaduta proprio su De Ruggieri.
Attraverso le indagini è emerso che il legame di amicizia fra la vittima e Pietro si stava trasformando in qualcosa di più. Dinanzi all’idea di essere stata tradita dal consorte, la dottoressa Tataranni è crollata. La mancanza di fiducia verso il coniuge l’ha spinta ad empatizzare poco con lui. Al contempo la posizione giuridica di Pietro è peggiorata, tanto da essere arrestato. Nonostante la rabbia, però, Imma non ha mai messo in dubbio l’innocenza del marito. Pertanto, seppur esonerata dal caso e sospesa dal lavoro, ha deciso di condurre un’indagine parallela che l’ha condotta alla verità.
Dimostrare l’innocenza di Pietro è stato piuttosto facile. Perdonarlo meno, perdonarlo meno. Non sono mancati i colpi di scena, come la scoperta da parte di Caligiuri che Cenzino Latronico è ancora vivo. Un finale aperto che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Le vicende di Imma Tataranni proseguiranno. La quarta stagione, infatti, ci sarà ed andrà in onda con molta probabilità nel 2024 o 2025. I nuovi episodi sono già in fase di scrittura, ancora ignota però la data di inizio delle riprese.