Al finire di un mese, si pensa già agli arrivi in streaming previsti per il successivo: per aiutarvi, ecco la lista delle uscite su Netflix di novembre
Ci siamo: finalmente, l’arrivo del freddo darà la giustificazione perfetta per una serata – ma perché no, per un’intera nottata – passata sul divano a divorare serie tv. È arrivato il periodo preferito di tutti gli appassionati di streaming che rispondono a un unico credo: Netflix and chill. E per coloro che credono che novembre sia un mese “morto”, è tempo di rispolverare il vostro abbonamento alla piattaforma: si prevedono arrivi imperdibili.
Quindi, dopo avervi svelato alcuni degli annunci più epocali dell’evento Netflix See What’s Next, svoltosi a Roma lo scorso 19 settembre per presentare i nuovi arrivi sulla piattaforma, ecco una completa panoramica di tutte le novità che arricchiranno il catalogo di Netflix a partire dal 1° novembre 2023.
Le uscite più attese del prossimo mese su Netflix
Nuovo Olimpo
Il regista Ferzan Ozpetek propone un sognante tuffo negli anni ‘70 con il suo ultimo film, Nuovo Olimpo, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, che racconta la storia d’amore tra due giovani ragazzi, interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. I due, benché innamorino profondamente alla fine degli anni Settanta, verrano improvvisamente allontanati da circostante impreviste, ma, nonostante la separazione, continueranno a coltivare la speranza di ritrovarsi per trent’anni, documentando come il loro amore sia eterno. Nuovo Olimpo prende spunto da una storia vera, come dichiarato dallo stesso Ozpetek, ma si espande per toccare temi universali. Oltre ai due attori protagonisti, il film vanta la presenza di talenti del calibro di Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare e Jasmine Trinca. Questo nuovo lavoro del regista promette di catturare il cuore degli spettatori con una storia avvincente e commovente, capace di attraversare il tempo e di esplorare la forza dell’amore e della speranza.
Robbie Williams
In occasione del 25° anniversario della sua carriera da solista, Netflix presenta una serie dedicata a Robbie Williams, il celebre artista britannico. Il documentario, suddiviso in quattro avvincenti episodi, getta una luce sui retroscena di “Robbie”, svelando l’uomo dietro l’artista. Attingendo da una straordinaria collezione di archivi personali inediti che coprono un arco temporale di 30 anni e un accesso esclusivo a Robbie, la docu-serie vanta un rinomato team di registi, tra cui spicca la figura di Asif Kapadia, nel ruolo produttore esecutivo. Robbie Williams ridefinisce il concetto di documentario culturale, come prima nel suo genere a esplorare il vero essere umano che si cela dietro i titoli dei rotocalchi. Il pubblico avrà l’opportunità di conoscere Robbie Williams al di là della sua celebrità, attraverso una straordinaria serie che svela i dettagli più intimi e autentici della sua vita.
Suburræterna
Roma si amministra, ma non si governa. È la legge che i fan della prima ora di Suburrahanno imparato. E ora, finalmente, il mondo sotterraneo della Capitale, fatto da politici corrotti, ‘mpicci e lotte tra famiglie, sta tornando. Con vecchie conoscenze e nuovi volti. In Suburræterna, immersa nel caotico scenario di una Roma del 2011, il governo vacilla sull’orlo del crollo e persino il Vaticano è travolto da una profonda crisi. Le piazze della città diventano teatro di violenza: Cinaglia (Filippo Nigro), cerca di prendere il testimone da Samurai e, insieme al suo fidato Badali (Emmanuele Aita), continua a gestire i loschi affari criminali di Roma. Bei loro traffici possono contare sull’aiuto prezioso di Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), ormai a capo del clan degli Anacleti, e di Nadia (Federica Sabatini), abile nel coordinare le attività nelle piazze di Ostia. Tuttavia, non tutti vogliono ancora sottostare al loro sistema. Nuovi personaggi entrano in gioco, scuotendo gli equilibri consolidati della città eterna. Da quartieri popolari a luoghi di potere come il Campidoglio e persino le spiagge di Ostia, una rivoluzione prende piede rapidamente, minacciando di cancellare ogni traccia del passato. E per evitare che tutto crolli, Spadino (Giacomo Ferrara) si trova costretto a fare ritorno a casa per proteggere la sua famiglia da pericoli imminenti e a cercare alleanze impensabili: la lotta per il controllo di Roma è ricominciata.
The Crown
La celebre serie Netflix, creata e sceneggiata da Peter Morgan, giunge al suo epico epilogo, pronto a suscitare ancora una volta intense emozioni con 10 nuovi episodi avvincenti, rilasciati in due parti. L’ultima stagione di The Crown si svolge nell’arco temporale che va dal 1997 al 2005, abbracciando l’importante mandato governativo di Tony Blair, interpretato da Bertie Carvel. In questi episodi, si vedrà sbocciare la delicata storia d’amore tra la Principessa Diana e Dodi Fayed, prima del tragico incidente che ha sconvolto il mondo. Nel frattempo, il giovane Principe William dovrà lottare per trovare un nuovo equilibrio nella sua vita all’Eton College, dopo la tragica perdita di sua madre, mentre la monarchia si trova ad affrontare le accuse dell’opinione pubblica. Avvicinandosi al suo Giubileo d’Oro, la Regina Elisabetta dovrà fronteggiare riflessioni profonde sul futuro della monarchia, il cui corso verrà scandito dal discusso matrimonio tra Carlo e Camilla e, allo stesso tempo, da una nuova favola reale, quella di William e Kate.
Scott Pillgrim Takes Off
Uno dei titoli più attesi delle prossime settimane è senza dubbio Scott Pilgrim Takes Off, il ritorno, in forma animata, dei personaggi e delle storie diventate cult grazie al film Scott Pilgrim vs The World. Non sorprende quindi che tra i doppiatori figurino Michael Cera, l’interprete del protagonista nella versione cinematografica, che si unisce a un cast stellare composto da Mary Elizabeth Winstead, Brie Larson, Chris Evans, Anna Kendrick e Kieran Culkin. Scott Pilgrim Takes Off rappresenta un adattamento dell’omonima graphic novel che narra le nuove avventure avventure di Scott, deciso a sconfiggere i sette ex fidanzati malvagi di Ramona al fine di conquistarla. Questa nuova produzione Netflix promette di riportare in vita l’energia e il fascino che hanno reso l’universo di Scott Pilgrim un’icona pop amata in tutto il mondo, ma questa volta in una versione animata che appassionerà sia i fan di lunga data sia i nuovi spettatori.
Squid Game: La sfida
Netflix regala ai fan una sorpresa spettacolare: il ritorno di Squid Game sotto una nuova veste, quella di un reality show. In questa entusiasmante edizione, un gruppo di 456 concorrenti in carne e ossa si sfida a un gioco palesemente ispirato alla celebre serie omonima per aggiudicarsi un premio è da record, pari a un incredibile montepremi di 4,56 milioni di dollari, il più alto mai visto nella storia dei reality show. Mentre i partecipanti si cimentano in una serie di sfide, ispirate alla serie originale, ma con alcune sorprendenti aggiunte, la loro determinazione, le strategie e le alleanze saranno messe duramente alla prova, mentre i più deboli verranno “eliminati” uno dopo l’altro. Questo nuovo capitolo promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso, trasportandoli in un’emozionante avventura di competizione, suspense e sopravvivenza. Squid Game: La sfida si prepara a catturare nuovamente l’immaginazione di tutti i telespettatori.
Tutte le nuove aggiunte di novembre al catalogo Netflix
1 Novembre
- BLEACH – Ottava Stagione – Serie Anime
- Le ladre (Voleuses) – Film
- Locked In – Film
- Misteri della fede (Mysteries of the Faith) – Docuserie
- Nuovo Olimpo – Film
- Söring vs. Haysom – Docuserie
- Stagione di uragani (Hurricane Season) – Film
- Una Squadra – Docuserie
2 Novembre
- Cigarette Girl – Serie TV
- House of Cards – Sesta Stagione – Serie TV
- Onimusha – Anime
- René Higuita: il colpo dello scorpione (Higuita: The Way of the Scorpion) – Documentario
- Tutta la luce che non vediamo (All The Light We Cannot See) – Miniserie
- Unicorn Academy – Serie TV
3 Novembre
- Blue Eye Samurai – Anime
- Ferry: La serie (Ferry: The Series) – Serie TV
- Il sarto (The Tailor) – Terza Stagione – Serie TV
- NYAD – Oltre l’oceano – Film
- Selling Sunset – Settima Stagione – Reality
- Sly – Documentario
- Un raggio di sole al giorno (Daily Dose Of Sunshine) – Serie TV
5 Novembre
- The Lost City – Film
8 Novembre
- Cyberbunker: nelle profondità del dark web – Documentario
- Escaping Twin Flames: in fuga dall’amore eterno – Docuserie
- Robbie Williams – Docuserie
9 Novembre
- Akuma Kun – Anime
- Sulle Nuvole – Film
10 Novembre
- At the moment – 10 storie d’amore – Serie TV
- Blanca – Seconda Stagione – Serie TV
- Fame After Fame – Reality
- The Killer – Film
14 Novembre
- Come diventare boss della criminalità – Docuserie
- Il codice del crimine (Criminal Code) – Serie TV
- Suburræterna – Serie TV
- The Netflix Cup – Evento in diretta da mezzanotte
15 Novembre
- In Love and Deep Water – Film
- Stamped from the Beginning: la storia del razzismo negli Stati Uniti – Documentario
16 Novembre
- Best. Christmas. Ever! – Film
- The Crown – Sesta Stagione: prima parte – Serie TV
17 Novembre
- A Family Affair – Film
- Believer 2 – Film
- I nuovi ricchi (Cryptoshlag) – Film
- Rustin – Film
- Sagrada Familia – Seconda Stagione – Serie TV
- Scott Pilgrim Takes Off – Anime
21 Novembre
- Leo – Film
22 Novembre
- Non pretendo che qualcuno mi creda (No voy a pedirle a nadie que me crea) – Film
- Squid Game: La sfida (Squid Game: The Challenge) – Reality
24 Novembre
- Ultima chiamata per Istanbul (Last Call For Istanbul) – Film
- Una famiglia quasi normale (A nearly normal family) – Miniserie
28 Novembre
- Love Like a K-Drama – Reality
- Onmyoji – Anime
29 Novembre
- American Symphony: Jon Batiste – Documentario
30 Novembre
- Family Switch – Film
- Obliterated – Una notte da panico – Serie TV
- Troppo cattivi – Un Natale troppo cattivo (The Bad Guys: A Very Bad Holiday) – Film
- Virgin River – Episodi Speciali – Serie TV