Se l’hotel che avevi prenotato non rispecchia la descrizione, puoi seguire questi consigli per non ritrovarti più in una situazione così sgradevole.
Quando si decide di andare in vacanza, l’alloggio è uno degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione, soprattutto quando si sta via per parecchi giorni e si trascorrerà quindi abbastanza tempo nella stanza.
Purtroppo non sempre ciò che viene mostrato online corrisponde alla realtà e vi è di conseguenza la sgradevole possibilità di ritrovarsi in un hotel che sia ben diverso da ciò che è stato mostrato nelle foto online e che non rispecchi assolutamente la realtà. A nessuno piacerebbe trovarsi in una camera di albergo rovinata, sporca e in cui alcuni servizi non funzionino, per cui si possono seguire alcuni consigli nel caso in cui sfortunatamente si stia vivendo una simile situazione, in modo tale da evitare di perdere i propri soldi e da riuscire a superare in questo momento di fastidio.
Ecco 4 consigli da seguire se si è in un hotel da incubo
• Valutare l’entità del problema: può succedere che una stanza di hotel non sia impeccabile e perfetta, che magari alcuni oggetti siano un po’ rovinati e in alcuni angoli sia rimasta un pochino di polvere. Il problema sorge ovviamente quando non si tratta solo di minuzie, ma di aspetti che possono compromettere il soggiorno e di conseguenza in questo caso si può cercare di intervenire.
• Rendere noti i problemi: in tal caso la prima cosa da fare è chiamare il proprietario oppure un addetto e far vedere quali sono gli aspetti che non vanno bene e che vanno sistemati e nella maggior parte dei casi si potrà ottenere un riscontro positivo, visto che in genere in un hotel si è subito disposti a cambiare le lenzuola o a sistemare eventuali problemi.
• Chiamare il servizio di intermediazione: se non si è prenotata la stanza direttamente dal sito web dell’hotel, ma da un servizio come Booking o Trivago, si può chiamare direttamente la loro assistenza e spiegare il problema in modo tale che se ne occupino loro. Nei casi più gravi, si può anche chiedere un rimborso, soprattutto se non si è potuto usufruire del servizio della stanza.
• Fare una recensione online: in questo caso più che altro si aiutano le persone che potrebbero prenotare in futuro tale stanza, avvertendole del fatto che vi sono stati dei problemi e se il personale non è stato corretto nei propri confronti è bene sottolinearlo.