Anche durante il mese di ottobre è possibile vivere un piccolo week end lontano dalla città. Ecco un posto perfetto in cui recarsi.
Continua il tempo caldo, l’autunno sta davvero ritardando ad arrivare con le sue temperature più fredde, quindi cosa c’è di meglio che approfittarne e fare un viaggetto durante il week end? Se poi viviamo in qualche città in cui la festa patronale cade durante tra lunedì o venerdì, allora saremo davvero fortunati per poter viaggiare ancora un po’ oppure prendere le ferie in questo periodo.
Un momento in cui tutti riprendono a lavorare e ci sarà poca gente in viaggio nelle autostrade. Anche se in alcuni casi è sempre meglio prendere i mezzi come il treno, essendo veloce, comodo, economico e sicuro. Per non parlare poi delle varie offerte di viaggio ed anche degli hotel che abbassano i prezzi durante questo periodo post vacanze, quindi è meglio approfittarne davvero.
Soprattutto per quanto riguarda poi la festa dei morti e quella di Ognissanti, che cade di mercoledì, ogni scusa potrebbe essere buona per fare una piccola gita fuoriporta e rientrare nel pomeriggio, soprattutto nelle città e nei paesi di montagna o vicini ai laghi, dove si sta in pace e in tranquillità, poi se abbiamo animali e bambini sarà bellissimo per loro scoprire questi nuovi posti e far vedere i colori dell’autunno, soprattutto se le foglie ancora non sono cadute ma sono belle colorate sui rami.
Dov’è bello recarsi in questo periodo?
Per quanto riguarda il viaggio in treno, in alcuni posti e città ci sono dei regionali che portano in posti che poche persone conoscono, soprattutto se hanno controllato su internet come arrivare, ecco alcune città che offrono spettacoli della natura veramente meravigliosi e da visitare assolutamente prima che faccia troppo freddo.
Se le nostre destinazioni preferite sono ambienti di montagna Locarno, che si trova in Svizzera, è veramente un posto perfetto per ammirare il paesaggio, il treno che bisogna prendere è il Candon Ticino; ma se vogliamo rimanere in Italia allora Domodossola fa per noi.
Grazie al Treno del Foliage già mentre viaggiamo possiamo vedere paesaggi suggestivi davvero stupendi e tutto questo in un viaggio di cinquantadue km con piccole soste regolari, così sarà possibile anche visitare il Lago Maggiore e paesini e borghi incantevoli come Malesco, Villette e Santa Maria Maggiore. Per acquistare il biglietto di questo treno speciale occorre cercare sul sito ufficiale, anche presso la biglietteria di Locarno ed acquistare sia l’andate che il ritorno.