Dieta sia? Pancakes pure! Questi li facciamo senza latte e super leggeri: ti avverto, sono squisiti

In pochi conoscono la ricetta di questi pancakes senza latte, super leggeri. Ecco quali sono i passaggi da seguire per realizzarla.

Chi l’ha detto che quando si è a dieta non ci si può concedere una colazione golosa con dei buonissimi pancakes? Non tutti sanno, infatti, che esiste una ricetta davvero leggera, senza latte, e che può essere preparata anche da coloro che devono stare attenti alla linea.

La ricetta dei pancakes senza latte
E’ possibile mangiare i pancakes anche se si è a dieta – ForteNews.it

In poche parole, per prepararli sono necessari pochi e semplici ingredienti che contribuiscono a rendere la ricetta in questione poco calorica e dunque light. Di seguito vi sveliamo quali sono i passaggi da seguire per realizzarla. Prima di cominciare, può essere utile sapere che la preparazione in esame prevede pochi e semplici passaggi che possono essere messi in atto anche da chi ha poco dimestichezza con i fornelli.

Pancakes senza latte e super leggeri, la ricetta

Come già accennato all’inizio di questo articolo, la ricetta in esame si distingue per essere particolarmente leggera dal momento che non prevede l’impiego del latte. Seguendo i giusti passaggi e ingredienti, infatti, è possibile realizzare dei gustosissimi pancakes all’acqua, ideali da consumare anche quando si è a dieta. In poche parole, grazie a questa ricetta sarà possibile concedersi una colazione golosa senza per questo rischiare di mandare all’aria i sacrifici fatti per dimagrire.

La ricetta dei pancakes senza latte
La ricetta dei pancakes all’acqua è super leggera – ForteNews.it

Gli ingredienti necessari per preparare la ricetta dei pancakes senza latte e super leggeri sono i seguenti:

  • uovo, 1;
  • acqua, 130 ml;
  • farina, 130 grammi;
  • zucchero, 30 grammi;
  • lievito in polvere, 7 grammi.
  1. Per prima cosa, prendete una ciotola e aggiungetevi l’uovo precedentemente sgusciato. Cominciate a sbatterlo in maniera molto energica con l’aiuto di una frusta.
  2. A questo punto, unite anche l’acqua e lo zucchero e mescolate il tutto al fine da renderlo omogeneo e privo di grumi.
  3. Terminato anche questo passaggio, aggiungete il lievito e la farina: la consistenza dovrà essere molle e cremosa.
  4. Ora, prendete una padella e ungetela con un filo d’olio. Fate scaldare il tutto per poi aggiungere il composto per i pancakes.

Il consiglio è quello di formare dei pancake non più grandi di 10 cm di diametro. Per quanto riguarda la cottura, il pancake andrà lasciato cuocere fino alla comparse delle bollicine in superficie. Cambiate lato e procedete allo stesso modo.

Al momento di servire i vostri pancakes potete aggiungere un pò di sciroppo d’acero o anche del miele. Per un tocco ancor più gustoso si consiglia di farcirli anche con della marmellata o anche una crema spalmabile alle nocciole. In riferimento alla conservazione, questi gustosi pancakes all’acqua possono essere conservati in frigo fino ad un massimo di 2 giorni all’interno di un contenitore di vetro.

Gestione cookie