L’offerta del Real Madrid è di quelle che non si possono rifiutare. Affare in dirittura d’arrivo: l’idolo dei tifosi già ai saluti.
Trema l’Inter. Uno dei giocatori più decisivi degli ultimi anni, nonché un fedelissimo dell’allenatore Simone Inzaghi, sembra ormai essere a un passo dal Real Madrid. I Blancos, infatti, hanno avanzato un’offerta di quelle che la società di Steven Zhang difficilmente potrà rifiutare.
Del resto, purtroppo, è così. Da anni il calcio italiano non ha più la forza economica per reggere l’urto delle altre superpotenze mondiali. Non solo la Premier League, ma anche la Liga. E quest’anno, come abbiamo visto, ci si è messa anche la Saudi League, con l’arrivo di tanti campioni di Arabia Saudita.
Qualcuno l’ha perso anche l’Inter. Si pensi, per esempio, al faro del centrocampo Marcelo Brozovic. Nonostante la grave perdita, però, la squadra di Inzaghi è partita molto bene in campionato, posizionandosi fin dall’inizio in testa alla classifica. E anche in Champions League, con 4 punti nelle prime due partite ha gettato le basi per il passaggio del girone.
L’idolo interista a un passo dal Real Madrid
Lo ha fatto grazie ad alcuni nuovi acquisti, come Marcus Thuram e Davide Frattesi. Ma lo ha fatto soprattutto grazie alla vecchia guardia, allo zoccolo duro della squadra di Inzaghi, a quei calciatori che sprizzano interismo da tutti i pori. Ora, però, uno di questi potrebbe salutare, direzione Real Madrid.
Del resto, è difficile dire no quando una delle squadre più vincenti al mondo come il Real Madrid manifesta il proprio interesse. Se poi aggiungiamo il fatto che l’offerta di Florentino Perez è di quelle davvero importanti sotto il profilo economico, allora l’addio sembra davvero certo.
Ebbene sì, il Real Madrid ha messo gli occhi sul terzino sinistro dell’Inter, Federico Dimarco. Da sempre interista nel midollo, da quando è ritornato in nerazzurro Dimarco è diventato un insostituibile di Simone Inzaghi, scalando le gerarchie anche nella Nazionale, di Roberto Mancini prima e di Luciano Spalletti ora. Ma ora il Real sembra davvero deciso a portarlo via.
Proprio nei giorni in cui il laterale sinistro con il vizietto del gol (7 reti nelle ultime 71 partite con l’Inter) sta discutendo il rinnovo del contratto, con ingaggio raddoppiato. L’obiettivo dell’Inter è quello di allungare al più presto l’accordo con Dimarco.
A giugno il Real Madrid sembra pronto a mettere sul piatto un’offerta da almeno 50 milioni di euro. Ma con un contratto appena prolungato, la società nerazzurra potrebbe anche giocare al rialzo. L’impressione è che comunque l’affare possa farsi, forse anche a cifre più alte.