Piegare i maglioni sembra facile, ma non è così. Tante persone (anche nei negozi) sbagliano. Ecco perché non bisogna fare errori.
Il cambio di stagione è sempre più vicino e con la stagione fredda alle porte non possiamo non avere dei maglioni o delle t-shirt a maniche lunghe dentro il nostro armadio. Con il guardaroba autunnale arrivano anche i problemi di spazio dentro i nostri cassetti, specie se abbiamo tanti capi e mobili non tanto grandi.
Spesso però a rubare spazio è anche il modo in cui pieghiamo i nostri maglioni. Metterli in ordine e sistemarli non è semplice, ammettiamolo. Quante volte abbiamo sbagliato, anche se qualcuno di noi ha lavorato in un negozio di abbigliamento?
Sbagliare significa anche che i nostri capi finiranno per stropicciarsi e, dunque, necessitano di essere stirati prima di essere indossati. Se cerchiamo una guida su come piegare bene i nostri maglioni, felpe e t-shirt, questo articolo è perfetto.
Come piegare i maglioni e non sbagliare più
Come detto, piegare male i maglioni significa rovinare i nostri capi e occupare troppo posto nel nostro armadio. Spesso per errore riteniamo che i nostri abiti sono piegati bene, anche se lo facciamo nella maniera scorretta. Un video su Instagram ha svelato come riporre bene i maglioni nel nostro guardaroba con alcuni passaggi che non sono neanche così difficili.
Questo video ci farà notare che il modo in cui ci hanno insegnato a piegarli sin da bambini è sbagliato. Il video viene dalla pagina noocx.gadgets su Instagram, che conta quasi 600.000 followers. La pagina pubblica diverse guide molto interessanti tra cui quella su come si piegano i maglioni, le maglie e le felpe.
Il primo passaggio da effettuare per piegare il maglione è quello di cominciare dai lati, senza piegare le maniche. Queste, infatti, devono restare fuori e devono essere piegate solo alla fine. Successivamente pieghiamo la parte superiore della maglia e la parte inferiore che deve essere piegata nella parte di davanti. Dopo di che prendiamo le maniche e le facciamo passare all’interno del maglione, formando un quadrato.
Visualizza questo post su Instagram
Questa maniera di sistemare il capo non l’adottano nemmeno nei negozi di abbigliamento e le boutique, anche se si tratta del trucchetto per tenerli più ordinati senza la possibilità che si sciolga la piegatura. In questo modo possono essere riposti nel cassetto o dentro una scatola per guardaroba. Il video è diventato virale e cambierà le nostre convinzioni sull’ordine dentro gli armadi.