In una serie firmata Audible che uscirà ad ottobre si attendono tanti ritorni cult, in più qualche succosa novità
In un mondo dove il regista Larraín riceve il premio della giuria per la miglior sceneggiatura alla Mostra del Cinema di Venezia per aver reso il dittatore Pinochet un vampiro, nel mondo del piccolo schermo sta tornando un grande cult, con protagonista l’ammazzavampiri più famosa del 2000.
Esatto, parliamo della serie di Buffy, scritta e diretta da Joss Whedon, andata in onda dal 1997 al 2003, conquistando molti fan.
A venti anni dalla fine, le avventure dell’ammazzavampiri e dei suoi amici – ma anche dei suoi nemici! – stanno per tornare.
Andato in onda per sei anni, a cavallo del nuovo millennio, lo show è stato sicuramente uno dei più grandi successi del piccolo schermo, e si trova oggi interamente disponibile sulla piattaforma streaming Disney+.
La protagonista della serie televisiva era Buffy Summers (interpretata da Sarah Michelle Gellar), una ragazza di Los Angeles alla quale era stato affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e tutte le forze del male, aiutata da un fidato gruppo di amici, in una storia da un lato corale, dall’altro sviluppata attorno al personaggio principale.
Buffy l’Ammazzavampiri ha visto ben 144 episodi suddivisi in 7 stagioni: negli Stati Uniti l’ultimo episodio andò in onda il 20 maggio del 2003.
Joss Whedon, sceneggiatore e regista della serie, era stato anche autore dell’omonimo film del 1992, che però costituì un certo insuccesso commerciale. Questo fu il segno che lo sviluppo migliore sarebbe stato quello di uno show a più puntate, e infatti così fu.
Grazie alla serie televisiva nacque anche lo spin-off sul personaggio di Angel (David Boreanaz) che fu lanciato nell’ottobre del 1999, in contemporanea all’inizio della quarta stagione di Buffy. Nel caso di molti episodi, la trama di Angel si rivelava collegata con quella della serie madre, attraverso la partecipazione e le varie incursioni dei rispettivi protagonisti.
Le due serie, entrambe sempre ad opera di Whedon, restano però visibili indipendentemente l’una dall’altra.
Più di una voce, in questi ultimi tempi, ha spifferato di una reunion soprannaturale, quella di alcuni degli attori che combattevano demoni e vampiri su Buffy!
A quanto pare, interpreti originali di Buffy l’Ammazzavampiri come James Marsters, Charisma Carpenter, Anthony Head, Juliet Landau, Emma Caulfield Ford, Amber Benson, James Charles Leary e Danny Strong saranno i protagonisti di uno sceneggiato autentico al quale, secondo Audible – la fonte più accreditata delle voci e produttrice del progetto, si aggiungerà una nuova arrivata: Laya DeLeon Hayes.
Laya è una giovane attrice statunitense, classe 2004, con già due film e cinque serie tv da vantarenella sua filmografia, candidata anche ai British Academy Games Award for Performer in a Supporting Role.
La serie di Audible riprenderà da un decennio dopo l’episodio finale del 2003. Sarà una serie audio, da ascoltare comodamente dove si vuole, anche durante una passeggiata in notturna (perché no?), che: “porterà ai fan una nuova storia e un nuovo mondo, pieno di orrore, cuore, umorismo e sorprese ad ogni angolo”, da quanto dichiarato dai produttori.
La trama seguirà – e inseguirà – il personaggio di Spike (interpretato da James Marsters) mentre va “sotto copertura a Los Angeles, convincendo le forze dell’oscurità del fatto che sia tornato alle sue abitudini malvagie”.
Nella sinossi ufficiale si legge che “mentre tenta di rintracciare un guardiano per il suo nuovo e impaziente protetto (DeLeon Hayes), le loro strade si scontrano con la Cacciatrice veterana di una realtà parallela in cui Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar) non è mai esistita… una realtà in cui Cordelia Chase (Charisma Carpenter) è l’unica e sola Cacciatrice”.
Ecco che quindi un protagonista speciale e molto al passo coi tempi, che sicuramente non poteva esistere 20 anni fa, è svelato: il multiverso, un ingrediente sempre più comune nei racconti fantasy.
Mentre interpreti come Alyson Hannigan (nei panni di Willow Rosenberg), Eliza Dushku (Faith Lehane) e David Boreanaz (l’angelo della vecchia serie), che hanno recitato nella serie originale, non sembrano far parte del progetto.
“Sono entusiasta di tornare con i miei cari amici per questo prossimo capitolo dell’universo di Buffy; accompagneremo gli ascoltatori in un viaggio familiare ma inaspettato, pieno di orrore, passione e malizia”, ha dichiarato Marsters, l’attore volto di Spike, in un comunicato nei giorni scorsi. “Sono entusiasta che i fan vecchi e nuovi possano sperimentare questo amato mondo dell’uccisione dei vampiri come mai prima d’ora, portato in vita attraverso una narrazione audio coinvolgente”.
Il debutto di “Slayers: A Buffyverse Story” è previsto per il 12 ottobre!
Negli ultimi anni, è aumentata costantemente la domanda di prestiti online, innanzitutto grazie alla crescente…
Il futuro dell'istruzione: scuole senza valutazione numerica, una riforma educativa in ascesa Nell'ambito dell'innovazione educativa,…
L'ex regina di 'Pomeriggio 5' ritorna in tv con un nuovo programma? Ipotesi e indizi…
Siete amanti dello slow tourism, ma non sapete dove praticarlo in Italia? Ecco i luoghi…
Vediamo quali sono le località nei pressi della Capitale che bisogna visitare almeno una volta…
Agli Oscar ci sarà anche un film italiano: Io Capitano, diretto da Matteo Garrone, uno…