La razza di cane Blue Bay sta diventando di moda. Esteticamente è molto vicino al lupo: ecco quali sono i risultati impressionanti della ricerca.
Sono milioni le persone in tutto il mondo che amano gli animali domestici e adottano un cucciolo di cane. Le razze degli amici a quattro zampe sono tantissime e negli ultimi tempi in molti stanno avendo un occhio di riguardo per i Blue Bay.
I cani sono un’ottima compagnia per le persone. D’altronde non è nuova la convinzione che si tratti dei migliori amici dell’uomo. Negli ultimi tempi è il Pastore Blue Bay ad essere gettonatissimo tra gli amanti degli animali domestici. Parliamo di un ibrido tra diverse razze canine, il quale incuriosisce per il suo aspetto selvatico.
È certamente uno dei cani più affascinanti con la sua grande somiglianza con il lupo e per il suo pelo folto dal colore particolare. Fin dal primo sguardo cattura la sua tenerezza e la sua intelligenza, anche per questo ha fatto breccia nel cuore di tantissime persone.
Blue Bay Shepherd è un cane desideratissimo: la nuova razza ibrida
Il Blue Bay Shepherd è un bellissimo cane ibrido per metà pastore tedesco e per metà lupo. È una razza straordinaria che recentemente ha fatto la sua comparsa nel mondo dei cani e, di conseguenza, nella vita delle persone che hanno sempre desiderato avere un cane con l’aspetto più aggraziato e docile rispetto a un lupo.
Sono un vero spettacolo mozzafiato da vedere per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe. L’unico problema è che i cani che assomigliano più ai lupi tendono ad avere una personalità da lupo. Quindi diciamo che è un animale domestico più antisociale rispetto agli altri e tendenzialmente è un po’ più aggressivo. Proprio questi due aspetti potrebbero far tentennare alcune persone, mentre altre lo amano proprio per questo.
Un Blue Bay Shepherd è stato creato con l’obiettivo di avere un animale con la bellezza di un lupo, ma con il temperamento amichevole e felice di un cane. Finora è stato un gran successo. Sono stati creati allevando cani lupo insieme ai pastori tedeschi. Tutto è partito grazie all’intuizione di Vicki Spencer, un’allevatrice di cani che vive a Palm Bay, in Florida.
Nonostante sia una razza rara, la loro popolarità sta prendendo piede. Si tratta di cani di grossa taglia con l’aspetto simile a un lupo. Hanno il pelo lungo dal colore blu o grigio ardesia, con il naso blu o nero e occhi chiari, di solito da qualche parte tra l’ambra e il giallo, a volte con sfumature verdastre. Alcuni Blue Bay hanno addirittura gli occhi azzurri.