Barbie arriva su Netflix, ecco la data da ricordare

Dopo il successo del film nelle sale, Barbie si prepara a sbarcare anche in streaming su Netflix: ecco la data da ricordare e segnare.

Dopo l’uscita nelle sale e gli incassi da record, il live-action di Barbie è diventato un vero e proprio tormentone: il film con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni dei protagonisti ha ottenuto il plauso di pubblico e critica, affrontando tematiche femministe e non solo con un tono spensierato.

barbie netflix
Barbie pronta ad arrivare su Netflix – fortenews.it

Il successo della pellicola diretta da Greta Gerwing è stato travolgente, tanto che la celebre bambola Mattel è ritornata in auge e soprattutto è diventata virale sul web: tante sono state le iniziative a tema, per una mania che non sembra essere del tutto passata di moda.

Dopo il successo nelle sale di tutto il mondo, comunque, Barbie è pronta a sbarcare anche in streaming, nello specifico su Netflix: questa è la data da ricordare e da segnare sul calendario per evitare di perdersi un progetto davvero incredibile.

Barbie arriva su Netflix: ecco quando

Se il film con Margot Robbie è già disponibile per il noleggio su Amazon Prime Video, a breve arriverà anche un particolare documentario sulla celebre bambola Mattel, questa volta però come detto su Netflix; protagonista del nuovo progetto, come segnala Variety, la prima Barbie di colore. Stando a quanto riportato, infatti, Netflix e Shondaland avrebbero acquisito a livello internazionali i diritti per il nuovo docu-film, intitolato Black Barbie e diretto da Lagueria Davis.

barbie netflix
La casa di produzione di Shonda Rhimes distribuirà con Netflix il docu-film (foto: ANSA/ EPA/NINA PROMMER) – fortenews.it

La pellicola ha debuttato all’inizio di quest’anno al SXSW e dovrebbe sbarcare presto sulla piattaforma streaming. A raccontare la storia dietro al lancio della prima Barbie di colore, avvenuto nel 1980, ci sarà dunque lo stesso team di produzione di una serie popolarissima su Netflix come Bridgerton.  Il documentario esplora la storia della prima bambola Barbie non bianca, pubblicata solo nel 1980, molto tempo dopo la Barbie originale.

Stando alla sinossi, Black Barbie racconta la storia delle tre donne di colore che, alla Mattel, hanno lanciato per la prima volta questa particolare Barbie:  Beulah Mae Mitchell, Kitty Black Perkins e Stacey McBride Irby. Nel docu-film ci sarà spazio per particolari interviste, pronte a svelare le vicende interne dell’azienda oltre, ovviamente, all’importanza e all’impatto che ha avuto la produzione e la distribuzione sul mercato di un giocattolo del genere.

Gestione cookie