Altro che affidarsi ad una agenzia viaggi. Non tutti lo sanno ma c’è un trucco perfetto per le vacanze low cost: ecco qual è e che cosa fare.
Quando si deve partire per un viaggio è normale organizzarsi per spendere la cifra più economica e allo stesso tempo godersi il meglio del luogo prescelto. Per fortuna c’è un modo per poter pagare davvero poco senza dover andare a bussare in una agenzia viaggi.
Al di là dell’inflazione che sta attanagliando l’Italia e il resto dei paesi europei, la bella notizia è che viaggiare è possibile, a patto di mettere in pratica qualche piccolo consiglio. Sono in molti che per organizzare un viaggio decidono di affidarsi ad una agenzia specializzata. Sicuramente è uno dei modi migliori, eppure c’è un trucco che pochi conoscono che permette di prenotare le vacanze low cost in modo semplice e veloce.
Prima di prenotare un viaggio è importante preparare bene il terreno. In pratica, la regola base nel settore del turismo è quella di confrontare i prezzi prima di prendere qualsiasi decisione. Proprio grazie a internet questo è molto semplice, perché ci sono moltissimi siti online che aiutano nella scelta.
A spiegare il trucco per fare le vacanze low cost è stata Federica Miceli tramite i suoi profili social. In un video, infatti, ha spiegato tutti i passaggi essenziali per prenotare un volo a basso costo. L’influencer ha sottolineato che si tratta di una pratica che non conosce nessuno ma che può risultare molto utile.
Per prima cosa bisogna prendere il PC e navigare su Google con la navigazione in incognito. Una volta fatto questo passaggio bisogna entrare su Google Flights e in caso di viaggio a breve raggio selezionare l’aeroporto di partenza più vicino mentre per l’aeroporto di destinazione è bene selezionare la voce “ovunque”. La parte della sezione delle date bisogna lasciarla vuota e poi fare tap su “esplora”.
In questo caso dovrebbe uscire fuori una mappa con tutti i voli più economici di andata e ritorno di viaggi di una settimana nei prossimi sei mesi. I costi sono davvero convenienti, dato che parliamo di voli a 48 euro per Siviglia o Madrid a 65 euro o Parigi 36 euro, ma così come molti altri esempi che si possono vedere dal video.
@fede_miceli Uno dei trucchi che uso io per trovare #volilowcost 😉 #viaggiaconfede #viaggi #viaggilowcost ♬ A Time of Smile – Made Ariya
Una volta scelta la meta, si può andare a vede le specifiche del viaggio con la data di partenza e ritorno e la compagnia aerea che opera il viaggio. È bene sottolineare che questa tecnica è perfetta solo per chi ha un minimo di flessibilità per le partenze, però comunque ci sono sempre delle ottime offerte da tenere in considerazione.
Negli ultimi anni, è aumentata costantemente la domanda di prestiti online, innanzitutto grazie alla crescente…
Il futuro dell'istruzione: scuole senza valutazione numerica, una riforma educativa in ascesa Nell'ambito dell'innovazione educativa,…
L'ex regina di 'Pomeriggio 5' ritorna in tv con un nuovo programma? Ipotesi e indizi…
Siete amanti dello slow tourism, ma non sapete dove praticarlo in Italia? Ecco i luoghi…
Vediamo quali sono le località nei pressi della Capitale che bisogna visitare almeno una volta…
Agli Oscar ci sarà anche un film italiano: Io Capitano, diretto da Matteo Garrone, uno…