14.4 C
Monaco di Baviera
giovedì, Agosto 11, 2022

Tennis: Berrettini in semifinale al Queen’s, battuto in due set Evans

-

LONDRA – Matteo Berrettini centra la semifinale sui campi in erba dello storico Queen’s Club di Londra. Il 25enne tennista romano, numero 9 del ranking mondiale e prima testa di serie, avanza nel “Cinch Championships”, Atp 500 dotato di un montepremi di 1.290.135 euro, grazie al successo su Daniel Evans. Il britannico, sesta forza del seeding, si è dovuto arrendere con il punteggio di  7-6 (5), 6-3 in un’ora e 39 minuti di partita.

Rafa Nadal non parteciperà a Wimbledon e alle Olimpiadi

17 Giugno 2021

La pioggia ha ritardato di quattro ore e mezzo l’inizio del programma, che è stato poi spalmato su due campi. Reduce dai quarti conquistati al Roland Garros, Berrettini, che nel turno precedente aveva eliminato l’ex campione di Wimbledon Andy Murray, si è dimostrato continuo nel servizio, ha sbagliato poco e ha giocato al meglio i punti decisivi, imponendosi con merito nel primo confronto in assoluto contro Evans. Sabato l’azzurro, alla dodicesima semifinale in carriera, sfiderà l’australiano Alex De Minaur che ha battuto il Marin Cilic per 3-6 6-3 6-4.

Si gioca sull’erba anche ad Halle, in Germania, dove Roger Federer, vincitore del torneo 10 volte, è uscito al secondo turno. In semifinale è approdato Andrey Rublev, testa di serie numero 4, che ha sconfitto nei quarti la wild card di casa Philipp Kohlschreiber per 7-6(4) 6-2. Per un posto in finale Rublev se la vedrà con il qualificato georgiano Nikoloz Basilashvili, che ha eliminato per 6-4 7-6(5) il sudafricano Lloyd Harris. Dall’altra parte del tabellone semifinale tra il canadese Auger-Aliassime, giustiziere del campione di Basilea, che ha superato l’americano Giron 6-3 6-2, e il francese Humbert (6-2 6-7 6-4 a Sebastian Korda).

 

Argomenti

Recent posts

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recent comments