22.6 C
Monaco di Baviera
mercoledì, Giugno 29, 2022

Santos, da regno di Pelè e Neymar a crocevia mondiale del traffico di aroma

-

I punti chiaveSan Paolo, il propulsore economico del BrasileSantos, crocevia mondiale della droga Gli 11mila affiliati del Primeiro Comando da CapitalAscolta la versione audio dell'articolo

3' di lettura

Impossibile dire con certezza quanto quali siano i profitti del traffico internazionale di droga della criminalità organizzata brasiliana ma c’è chi si spinge a stimarli in oltre 240 miliardi di euro all’anno. Profitti talmente elevati che il Primeiro comando da capital ha deciso di sospendere la tassa mensile di 150 euro ai familiari dei detenuti, obbligatoria dagli anni ’90 per sostenere le spese vive dell’organizzazione, come gli autobus che portano le famiglie dei detenuti da San Paolo alle prigioni dell’ovest dello Stato.

Questo è quanto racconta l’ottava puntata di «NarCovid – Fiumi di denaro per i re della droga ai tempi della pandemia», da oggi disponibile solo su Apple Podcast . di nuovo questa puntata è ricca di fatti, storie, ricostruzioni e voci originali che, in questo articolo, si accennano solo. 

Loading…

Recent posts

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recent comments